Lavoro

0
4604

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

“Lavoronotizie-Ora di Muoversi”
Sta per uscire il primo numero in formato .PDF

Tratterà tra l’altro: I punti deboli della candidatura di origine italiana, Irlanda: il settore pubblico, Regno Unito: estate oltremanica, Master all’estero, Altri Paesi, altre abitudini, I prezzi a Vienna, L’alloggio a Londra, Offerte di lavoro nelle ONG, Offerte di stage nelle Organizzazioni Internazionali, Volontariato per tutti e molti altri temi.

Lavoronotizie-Ora di Muoversi”: indispensabile per chi vuol progettare una riuscita esperienza all’estero per lavoro, studio, stage o volontariato. Viene inviato all’indirizzo mail dei soci di Eurocultura. Qui le indicazioni per riceverlo
~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~


www.amber-jobs.co.uk 
Sito con offerte di lavoro, compresi gli impieghi di lingua; copre tutti i tipi di lavoro e tutte le aree; veloce e aggiornato.

www.appointmentsbilanguage.co.uk 
Posti di lavoro commerciale.

www.boycerecruitment.co.uk/sectors/multilingual.php 
Sito con offerte di lavoro per bilingue e multilingue a Londra e in tutta Europa.

www.englishlanguagejobs.com 
Sito olandese in cerca di personale con competenze linguistiche

www.eslcafe.com/joblist/ 
Posti di lavoro per insegnanti.

www.esr.eu.com 
Ufficio europeo di selezione e reclutamento. Cerca candidati con ottime competenze in due o più lingue e con competenze complementari: IT, vendite, marketing, tecnico e scientifico.

www.eteach.com 
Posti di lavoro soprattutto per la scuola; selezionare la sezione lingue.

www.eurolondon.com 
Specialista nel reclutamento multilingue e bilingue in tutti i settori compresi bancario e finanza, informatica, segreteria, vendite e marketing e call center.  Copre tutte le lingue e tutti i tipi di posti di lavoro di lingua.

www.europa-pages.com/jobs/ 
Posti di lavoro per l’insegnamento delle lingue e altro.

www.french-selection.co.uk 
Specializzato nel reclutamento di personale con competenze in lingua francese, tratta anche l’italiano ed altre lingue.

www.hays.com 
Posti di lavoro per ragionieri con competenze linguistiche.

www.hotrecruit.com 
Posti di lavoro e di carriera per linguisti e candidati multilingue da impiegare in aziende internazionali e Pubblica Amministrazione, nei ruoli da segretaria a dirigente. Ci sono posti per scienziati, ingegneri, traduttori, addetti a call center, televendite, servizi finanziari e import/export, vendita al dettaglio, turismo, trasporti e logistica.

www.ihlondon.com 
Posti di insegnamento di lingue moderne

www.ilc-ltd.com 
Agenzia specializzata nel reclutamento di personale bilingue e multilingue in tutti i settori industriali nel Regno Unito e in Europa.

www.jobs.ac.uk 
Posti di lavoro e borse di studio per l’occupazione nelle università del Regno Unito e offerte di lavoro in tutto il mondo.

www.jobsite.co.uk 
Sito per il reclutamento online, tra i più importanti del Regno Unito.

www.languagebusiness.co.uk 
Sito specializzato nel reclutamento per Londra, contiene anche offerte oltremare. Fornisce personale multilingue laureato ed esperto ad imprese leader in tutti i settori del commercio e dell’industria.

www.languagematters.co.uk 
Posti di lavoro commerciale.

www.lingualearn.co.uk/professionals/jobs.htm 
 Posti di lavoro per: tutor di lingua, traduttori, interpreti, formatori cultura d’impresa, scrittori, consulenti linguistici, ricercatori, scrittori web, consulenti, ecc.

www.linguistsdirect.com 
Posti di lavoro per candidati con competenze linguistiche in settori quali: gestione, servizio clienti, servizi bancari, vendite, marketing e amministrazione nel Regno Unito e in Europa.

www.merrow.co.uk 
Posti di lavoro per multilingue.

www.multi-lingua.co.uk 
Scuola internazionale di formazione linguistica.

www.multilingualvacancies.com 
Specialista per posizioni in cui le competenze linguistiche sono indispensabili per lavori presso multinazionali e organizzazioni educative. Sul sito si trovano anche consigli, link utili e informazioni generali sul lavoro con le lingue nel paese scelto.

www.planetrecruit.com 
Ricca offerta di posizioni per candidati con competenze linguistiche da impiegare soprattutto nel campo della pubblicistica e dell’informazione.

www.reed.co.uk 
Posti di lavoro commerciale.

www.topjobs.co.uk 
Offerte da centinaia di datori di lavoro.  Offre anche una newsletter mensile con consigli utili e informazioni di attualità.

www.toplanguagejobs.co.uk 
Tratta posizioni per candidati bilingue nel mercato britannico e irlandese per tutti i settori: da help desk a call center, da servizi finanziari a giuridici, da marketing a bancario.

www.twolingos.com/jobs/ 
Posti per bilingue in tutto il mondo.

www.workcircle.co.uk 
Sul sito numerose offerte di lavoro per personale bilingue. Fa anche un servizio di avviso per mail sulle nuove offerte per I candidate che si registrano.

www3.hku.hk/hr/employment_opportunities 
Posti di lavoro all’Università di Hong Kong.

http://jobs.guardian.co.uk/?setHome=GB 
Le opportunità offerte dal supplemento specialistico del noto “The Guardian”.

http://linguarama.com/it 
Posti di lavoro per formatori di lingua d’affari.

Bilingue People organizza alcune tra le più importanti fiere del lavoro dedicate a chi vuol lavorare con le lingue. Le fiere sono collocate in vari periodi dell’anno e si svolgono a: 
•    Dublino (27.03.2010), www.bilingualpeople.ie 
•    Amsterdam (24.04.2010), www.bilingualpeople.nl 
•    Londra (19.06.2010), www.bilingualpeople.co.uk 
•    Berlino (18.09.2010), www.bilingualpeople.de 
•    Praga (30.10.2010), www.bilingualpeople.cz 
Per le aziende questa è una importante possibilità di incontrare candidati plurilingue con competenze in vari settori. Per i candidati è un’occasione unica per farsi conoscere da reclutatori che cercano proprio questo genere di candidati.
L’ingresso è gratuito ma, poiché i posti sono limitati, si consiglia di fare la prenotazione online (i moduli vengono resi disponibili sui siti qualche settimana prima della data programmata) per assicurarsi l’ingresso oltre che tutti i servizi offerti.

ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω

Colti al volo 1
Accademia Europea di Firenze, www.aefonline.eu, promuove il progetto FormAZIONI nell’ambito del Programma Leonardo, che offre 27 stage di 13 settimane da svolgere in Spagna, Portogallo, Germania e Bulgaria.
Gli ambiti di riferimento saranno:
•    la promozione dello sviluppo sostenibile e del commercio equo e solidale,
•    la promozione dello sviluppo delle comunità locali,
•    la progettazione di interventi educativi nel settore dello sviluppo sociale e sostenibile.
Requisiti: essere neolaureati (di primo e secondo livello in discipline quali: architettura, media e giornalismo, lingue e letterature straniere, lettere e filosofia, giurisprudenza, economia, conservazione dei beni culturali e architettonici, scienze statistiche, ingegneria dell’ambiente e del territorio, ingegneria idraulica, scienze politiche, scienze sociali, scienze della comunicazione) o diplomati con esperienze di lavoro o di volontariato e/o forte interesse nel settore ma con una professionalità ancora non specifica e ben definita.
Scadenza: 15 gennaio 2010.
Sul sito www.aefonline.eu si trovano il bando completo e le modalità di candidatura. Per informazioni si può anche scrivere aleonardo@aefonline.eu.
ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω

Colti al volo 2
L’Università di Trentohttp://portale.unitn.it/di/teen.htm , promuove il progetto TEEN nell’ambito del Programma Leonardo, che offre 35 stage di 26 settimane da svolgere in Austria, Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda Spagna.
Il bando è aperto ai candidati laureati presso l’Università degli Studi di Trento, Bolzano, Verona e Basilicata, e ai candidati laureati presso altri Atenei italiani residenti in una delle seguenti province: Bolzano, Trento, Verona oppure nella regione Basilicata.
Scadenza: 21 gennaio 2010.
Sul sito http://portale.unitn.it/di/teen.htm si trovano il bando completo e le modalità di candidatura. Per informazioni si può anche scrivere a programmieuropei@unitn.it.
ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω

Colti al volo 3
Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master In Istituzioni e Politiche Spaziali, realizzato congiuntamente dallaSIOI, dall’Agenzia Spaziale Italiana e dall’ISGI-CNR, con il patrocinio dell’ESA, dell’ESPI e di FINMECCANICA.
Il carattere innovativo dell’iniziativa si esprime nella formazione di una nuova figura professionale, dotata di competenzespecifiche giuridico-istituzionalitecnico-scientifiche e socio-economiche, che le consentano di operare, con funzioni di responsabilità, nelle Organizzazioni ed Istituzioni internazionaliAgenzie nazionali ed internazionali, Imprese ed Istituti di ricerca.
Il Master si svolgerà presso la sede della SIOI, Palazzetto di Venezia, a Roma, dal 25 gennaio al 28 giugno 2010. Sono previste numerose visite presso le sedi di alcune Agenzie Spaziali nazionali ed internazionali e – a completamento del percorso formativo – un periodo di tirocinio della durata di tre mesi presso Organizzazioni o Istituzioni internazionali, Amministrazioni ed Enti pubblici, Associazioni private ed Imprese. 
Possono candidarsi i laureati in qualsiasi disciplina, purché abbiano una buona conoscenza della lingua inglese (Italiana se stranieri).
Scadenza: la candidatura va inviata al più presto.
Le domande di iscrizione devono essere presentate secondo la modulistica reperibile sul sito www.sioi.org.  Per informazioni si può anche scrivere a formint@sioi.org.
ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω

Colti al volo 4
La Regione Liguria è capofila del progetto europeo Amicus regional civic service: Course for the European networking. L’iniziativa prevede la partecipazione di 30 ragazze e ragazzi a progetti di servizio civile all’estero della durata di 6 mesi
Possono partecipare volontarie e volontari di età compresa tra i 18 e i 28 anni in possesso della cittadinanza europea e residenti in Liguria. Un terzo dei posti è riservato ai giovani residenti nelle altre regioni italiane (la precedente limitazione alle sole regioni limitrofe è stata abolita con la riapertura del bando), mentre due posti sono riservati a giovani con minori opportunità. I progetti hanno inizio non prima di febbraio 2010 e si concludono non dopo novembre dello stesso anno. I 30 volontari prestano servizio nelle associazioni aderenti, che hanno sede in Francia, Spagna, Germania, Svezia, Finlandia, Polonia, Slovacchia Romania.
Sul sito www.regione.liguria.it è possibile scaricare il bando e il modulo per presentare domanda di partecipazione: il bando rimarrà aperto fino a venerdì 15 gennaio 2010. Per informazioni si può scrivere a amicus@arssu.liguria.it.
ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω


 

LEAVE A REPLY