Unity Award; Grammy della musica cristiana 2007 Per Roberto Bignoli migliore artista intenazionale

0
1094

Roberto Bignoli con la canzone "Dulcis Maria Totus Tuus", e premiato come migliore artista internazionale è il quinto premio che riceve per la sua carriera di artista nella Christian Music!

Roberto Bignoli ha vinto i premi "Unity Awards" 2007 UCMVA "Grammy" della musica cristiana mondiale che si tiene ogni anno negli USA. i prestigiosi riconoscimenti gli sono stati assegnati nelle categorie della "canzone internazionale", per il brano "Dulcis Maria -Totus Tuus" tratto dal suo ultimo singolo, e nella categoria "miglior artista internazionale" .

"Dulcis Maria" è stato realizzato in collaborazione con Radio Kolbe Sat di Schio (VI) arrangiato e prodotto dal musicista cantautore NICO FORTAREZZA, autore della parte musicale della canzone mentre il testo e stato scritto da Bignoli e con il noto musicologo e autore di molte musiche sacre e liturgiche Don Stefano Varnavà. In questa produzione hanno collaborato musicisti professionisti come Luigi Schiavone chitarrista ufficiale di Enrico Ruggeri, il bassita Tony Corizia che di recente ha collaborato nella colonna sonora del videogame "Batman Dark Tomorrow", Ramon Rossi alla batteria, Pino Di Pietro. Un ringraziamento per la partecipazione al cantante lirico "baritono" Diego Bragonzi Bignami che ha saputo interpretare insieme a Roberto Bignoli questa canzone.

La premiazione si è svolta presso il teatro "Orpheum Theatre in Phoenix", in Arizona (Usa), uno dei più prestigiosi teatri. Tra gli altri vincitori dello Unity Award il rapper americano Stan Fortuna che sarà presente come special guest alla giornata mondiale della gioventù che si terrà a Sydney 2008 in Australia, per la sezione Rock la Band Irlandese "Ceili Rain" il cui leader e Bob Halligan autore di canzoni di successo tra cui alcune di Michael Bolton, Cher, KISS, Kathy Mattea, per la musica latina ha vinto il cantautore Salvadoregno Jaime Cortez, per la sezione Pop ha vinto la nota cantautrice Kara Klein per la sezione liturgica e strumentale ha vinto Angelina giovane cantante del Mississipi di origine siciliana ed altri .

L’evento è stato presentato anche quest’anno dalla cantante Pollyanna Dorough, sorella di Howie D. dei Backstreet Boys e dal noto giornalista internazionale Raymond Arroyo. E’ l’ottavo anno che negli Stati Uniti vengono premiati gli artisti di musica cristiana. L’iniziativa è nata nel 2000, in occasione del Giubileo, ed è fondata dalla UCMVA (United Catholic Music and Video Association).(http://unityawards.com/), Partecipano alla premiazione le varie categorie della musica cristiana che si dividono in genere tipologia e qualità.

La manifestazione è stata ripresa da EWTN (http://www.ewtn.com/), la più grande Tv cattolica Americana. che trasmette sia in lingua inglese e spagola nel mondo (oltre 70.000.000 di telespettaori) fondata da Mother (madre) Angelica e dai maggiori network radiofonici cattolici americani.

 

 

 

LEAVE A REPLY