Tutto è pronto per le finali della IX edizione del “Festival di Ghedi –

0
976

Dopo circa un anno, le interpretazioni dei sempre bravissimi concorrenti
tornano ad essere protagoniste sul palcoscenico di Ghedi

dopo le pre-finali di lunedì 14
e martedì 15 gennaio (ingresso libero e aperto a tutti, sede da verificare), sarà di scena sabato 19 il concerto d’apertura della manifestazione.
Venerdì 25 e sabato 26 gennaio sarà invece la volta delle semifinali: ogni serata vedrà esibirsi sul palco del "Gabbiano" 17 concorrenti (dei totali 34, 20 sono stati ammessi direttamente dalle serate di selezione, mentre 14 saranno selezionati durante le pre-finali). Ciascuna serata sarà accompagnata da un ospite emergente, più un "big", che interverrà mentre la giuria si ritirerà per definire il proprio verdetto.
Sabato 2 febbraio, la finalissima, troverà sul palco nuovamente la band dal vivo, iniziativa che ci accompagna da tre anni, che accompagnerà i concorrenti ammessi. Accanto alla chitarra di Valter Vincenti, alle tastiere di Andrea Pollione e alla batteria di Pietro Pizzi, che ci hanno accompagnato già lo scorso anno, saliranno sul palco Salvo Correri, chitarra; Antonio Petruzzelli, basso; Paolo Airoldi, cori. I loro curriculum sono visualizzabili sul nostro sito (http://www.festivaldighedi.it)


Il "Festival di Ghedi – Cover" è anche formazione: sabato 26 gennaio e sabato 2 febbraio si terranno per i concorrenti due stage: il primo sarà tenuto da Elena Vivaldi, Direttrice dell’Accademia della Musica di Genova, e riguarderà teoria e pratica sull’uso e le potenzialità della voce; prima e durante le prove per la finale, invece, il Direttore Artistico Gatto Panceri parlerà della musica italiana e delle opportunità per i giovani emergenti, e accompagnerà con la sua esperienza i finalisti per preparare a l meglio la propria esibizione.

19 gennaio 2008 – Concerto d’apertura
POVIA
Apriranno il concerto ANDREA AMATI e EMANUELE SCIARRA
Auditorium BCC Agrobresciano, Ghedi
ore 20:45
Ingresso 10,00 Euro (più 2,00 Euro per diritti di prevendita)

25 gennaio 2008 – Prima semifinale
GHOST
MARCO MASINI
Teatro "Gabbiano", Ghedi
ore 20:45
Ingresso 10,00 Euro

26 gennaio 2008 – Seconda semifinale
GIULIA CARDIA
L’AURA
Teatro "Gabbiano", Ghedi
ore 20:45
Ingresso 10,00 Euro

2 febbraio 2008 – Finalissima
PAOLA TURCI
Teatro "Gabbiano", Ghedi
ore 20:45
Ingresso 10,00 Euro

Informazioni e prenotazioni dei biglietti, anche per il concerto di Povia, possono essere ottenute telefonando a Roberta (348 5592822) o inviandoci una mail all’indirizzo info@festivaldighedi.it (per informazioni) o booking@musicassociation.it (per conferma prenotazioni). Ricordiamo che per l’acquisto anticipato del biglietto è richiesto un versamento a mezzo bonifico bancario in favore di Music Association (c/c 12128 presso BCC Agrobresciano, ABI 08575, CAB 54570, Agenzia di Ghedi).

In allegato il comunicato con il programma della fase finale.