Violenza sulle donne uno Spot per promuovere la responsabilità sociale –Il video
Un breve video prodotto da un gruppo di pubblicitari a scopo sociale e che ha ricevuto il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione europea
Lo spot è stato realizzato a scopo sociale, e dopo la sua produzione avvenuta nel mese di novembre 2007, ha ottenuto nel gennaio 2008 il patrocinio della Rappresentanza della Commissione europea a Roma.
E’ il primo di una linea di prodotti di comunicazione promossi dal Progetto “MigracomItalia”: un progetto nato dalla stretta collaborazione tra una struttura di professionisti della comunicazione, particolarmente attenti al settore della responsabilità sociale, e la struttura di comunicazione del Gabinetto del Vice Presidente della Commissione europea Franco Frattini .
Il progetto ha come principale obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso nuove forme di comunicazione su temi di grande rilevanza quali la sicurezza, l’immigrazione ed i diritti , con particolare riferimento ai diritti dei bambini e la violenza sulle donne.
La presentazione del video sulla violenza sulle donne è anche l’occasione per celebrare il decimo anniversario dei progetti Dafne. Attualmente è in corso il programma Dafne III, istituito con decisione 779/2007/CE, per prevenire e combattere la violenza contro i bambini, i giovani e le donne e per proteggere le vittime e i gruppi a rischio.
Link:
La decisione 779/2007/CE