GIANNI ALEMANNO E’ IL NUOVO SINDACO DI ROMA

0
1005
images

Alemanno ha ringraziato "tutti coloro che mi hanno votato, ma anche tutti coloro che hanno fatto un’altra scelta, che io rispetto, e garantisco a tutti che sarò il loro sindaco, senza nessun atteggiamento di divisione. Questa è la mia volontà". E ancora: "I risultati mi assegnano un voto netto e trasversale, nella mia gestione ne terrò conto".


Poco dopo le 18, Gianni Alemanno si è presentato nella sala stampa del suo comitato elettorale. 

"L’ultimo dato rappresenta il 90% delle sezioni scrutinate, e mi dà un vantaggio di quasi il 53, 4% dei voti. Credo che possa essere considerato un dato consolidato. Questo significa che questa lunga battaglia si è conclusa con la nostra vittoria". Queste le prime parole di Alemanno, nuovo sindaco di Roma, che risulta essere il grande vincitore del ballottaggio capitolino.

"Quando si vince, bisogna essere generosi", ha continuato. "Ci lasciamo dietro le spalle tutti i veleni, le polemiche che hanno contraddistinto questa campagna elettorale. La mia ferma intenzione è quella di essere il sindaco di tutti i romani".

Alemanno ha ringraziato "tutti coloro che mi hanno votato, ma anche tutti coloro che hanno fatto un’altra scelta, che io rispetto, e garantisco a tutti" – ci tende a sottolinearlo – che sarò il loro sindaco, senza nessun atteggiamento di divisione. Questa è la mia volontà". E ancora: "I risultati mi assegnano un voto netto e trasversale, nella mia gestione ne terrò conto".
 
Oggi, secondo Alemanno, "Roma volta pagina. Un sistema di potere che sembrava perfetto – commenta – oggi crolla e scompare in poco tempo. Ma questa è una riflessione che riguarda gli analisti e non me".

"Da domani sarò al lavoro per la città", ha promesso. "Oggi non ha vinto una parte, ma tutta Roma".

C’è tempo anche per ringraziare "Antonio Augello, consigliere comunale, che ha costruito negli anni – fin dai tempi di Rutelli – l’opposizione in questa città. Dedico questa vittoria a Gianfranco Fini, nel ’93 battuto da Rutelli qui a Roma: dopo 15 anni, abbiamo chiusoo questa partita".

Italia chiama Italia augura buon lavoro a Gianni Alemanno, nuovo sindaco della capitale d’Italia.

Italia chiama Italia