Bilancio positivo per il primo semestre 2008 del circuito Expo Elettronica!!

0
1655

ExpoElettronica, circuito di fiere specializzate in elettronica professionale e di consumo, conclude la prima tranche del suo percorso annuale con un bilancio più che positivo, che ribadisce i risultati importanti raggiunti negli ultimi anni. 

Gli appuntamenti che si sono susseguiti da gennaio sino alla conclusione a maggio, prima della consueta pausa estiva, hanno sottolineato il consolidarsi di queste manifestazioni, che negli ultimi anni hanno registrato una costante crescita sia in merito alle presenze degli operatori che del pubblico. 

Le tappe di ExpoElettronica hanno riguardato l’Emilia Romagna nelle prime due date dell’anno, Modena a gennaio, conosciuta a livello nazionale anche per l’importante presenza del settore dedicato al Collezionismo e alla fotografia, e Rimini a febbraio.

L’Expo è poi sbarcata, sempre in febbraio, in Toscana, con una delle neo-nate del circuito, precisamente Carrara (MS), giunta alla seconda edizione, con promessa di importante crescita e sviluppo.

Agli inizi di marzo, si è svolto uno degli appuntamenti storici di ExpoElettronica, a Faenza (RA), da sempre, punto di riferimento non solo per gli appassionati di elettronica ma anche per i nostalgici del mondo radioamatoriale, che trovano nel mercatino faentino un’occasione imperdibile per scovare ricambi o interi apparecchi, introvabili altrove.

L’inarrestabile corsa di ExpoElettronica è approdata poi a Bastia Umbra (PG), dove il notevole riscontro di pubblico ed espositori ha decretato la messa in cantiere di un secondo appuntamento in terra umbra, previsto per l’1 e 2 novembre prossimi.

Le ultime due tappe, svoltasi prima delle vacanze, si sono tenute ad Erba(CO) e a Forlì(FC). Entrambi gli eventi sono probabilmente tra i più amati e frequentati dai veri ‘cacciatori’ elettronici, in cerca di grandi e piccole occasioni. Per quanto riguarda la data forlivese è ormai una manifestazione a carattere nazionale, che vede l’avvicendarsi di utenze provenienti da tutta la penisola. 

Importanti e numerose novità sono previste alla partenza settembrina di ExpoElettronica!! 

Le date della seconda parte dell’anno prevedono: Cesena (Cesena Fiera) 20/21 settembre, Faenza (Faenza Fiere) 18/19 ottobre, la new entry Bastia Umbra (Umbria Fiere) 1/2 novembre, Erba (Lario Fiere) 8/9 novembre, Forlì (Forlì Fiere) 6/7 dicembre, per concludersi a ridosso del periodo natalizio, a Cremona (Cremona fiere) 13/14 dicembre.