CECILIA GAYLE -la regina dei ritmi latino-americani

0
1861


la regina dei ritmi latino-americani

presenta il suo nuovo album
dedicato a RAFFAELLA CARRA’

Special guest: SILVIO BRANCO (campione mondiale dei pesi medi e dei mediomassimi WBA)

FNAC (CENTRO COMMERCIALE PORTA DI ROMA)
Via Alberto Lionello 201 – Info: 06 98262901 – www.fnac.it
Entrata zona gialla (primo piano)

IL CD E’ PRODOTTO DA ANTIBEMUSIC E USCIRA’ IN TUTTI NEGOZI DI DISCHI IL GIORNO DELLA SUA PRESENTAZIONE – Info su www.antibemusic.it

Sabato 14 giugno CECILIA GAYLE, la regina dei ritmi latino-americani, torna davanti al grande pubblico per presentare il suo nuovo disco prodotto da Antibemusic: CECILIA GAYLE CANTA RAFFAELLA CARRA’.

Come si evince dal titolo, l’album è ispirato al mito italiano che Cecilia ha seguito fin da piccola e al quale ha deciso di rendere omaggio con una particolarissima interpretazione che lascia trasparire la sua Alma Latina piu’ autentica.

Il lavoro, che racchiude ben 10 canzoni, è arrangiato nello stile di tutti i generi latini – Salsa, merengue, bachata e molti altri – per soddisfare le esigenze di ogni amante dell’allegria latino-americana.

Seguendo la traduzione originale in spagnolo della stessa Carrà, Cecilia ha così personalizzato, con sensualità e carisma, brani come Pedro, Tuca Tuca, Tanti Auguri e altri, con una speciale attenzione per FIESTA, il nuovo “tormentone estivo” che farà ballare e divertire per tutta la stagione il pubblico di ogni età.

Al Centro Commerciale Porta di Roma, all’interno della FNAC, Cecilia sarà accompagnata da una serie di ballerini con i quali coinvolgerà i suoi ascoltatori direttamente mettendoli alla prova con il repertorio caliente delle sue canzoni.

Sarà presente anche Silvio Branco, campione mondiale per 14 volte dei pesi medi e unico pugile italiano ad aver conquistato il ttolo mondiale dei pesi mediomassimi WBA, che ha appena finito di realizzare con Cecilia il video del singolo “Fiesta”

Ufficio stampa per Antibemusic: Elisabetta Castiglioni
Tel/Fax: +39 06 3225044 – Cell: +39 328 4112014
elisabetta@elisabettacastiglioni.com
– skype elisabetta.castiglioni
www.elisabettacastiglioni.com – www.myspace.com/elisabettacastiglioni

CECILIA GAYLE – Biografia

Nata in Costa Rica ma italiana d’adozione, Cecilia arriva in Italia sull’onda del fenomeno della musica e dei balli latino-americani, diventando la più affermata e carismatica interprete del suo genere.

Il grande pubblico la conosce all’inizio del 1998, con EL PAM PAM, brano e ballo che ha spadroneggiato per un intero anno in ogni radio, discoteca, sala da ballo e televisione ed è stato scelto come “SUMMER HIT” da M6 in Francia e da tutti i villaggi mondiali del CLUB MED come brano ufficiale per l’estate ’98.

L’anno seguente Cecilia si ripropone con EL TIPITIPITERO, un nuovo brano, ed ovviamente un nuovo ballo, che ha invaso l’estate di fine millennio. Questo lavoro, incentrato su sonorità tipicamente latine, ha la particolarità del multilinguismo, dal momento che ogni strofa è cantata in una lingua diversa – spagnolo, inglese e francese.

Dopo due anni trascorsi esibendosi sui palcoscenici internazionali – una lunga tournèe dove ha maturato tante esperienze importanti, cantando e ballando accanto a noti personaggi della musica latino–americana – Cecilia Gayle fa il grande salto approdando in Tv. Nella stagione 2001-2002, infatti, entra a far parte del cast fisso di Domenica In, dove oltre a esibirsi assieme agli altri personaggi, è protagonista di uno spazio tutto suo, dove ogni settimana interpreta brani sudamericani, accompagnata da una grande orchestra e un corpo di ballo. Grazie a questa esperienza, Cecilia entra nel cuore del grande pubblico anche come personaggio televisivo.

Del 2003 è JINGA JINGA!, un brano che diventa il leit motiv dell’estate, accompagnato da un sexy e ritmatissimo ballo che si può imparare con un videoclip ed in grado di coinvolgere i ballerini più sfrenati e pigri; cosi succede anche con AQUI, un’album che raccoglie il meglio di Cecilia, che entra a far parte della storia dei classici più gettonati dei balli di gruppo.

Attualmente è ospite dei programmi più svariati per animare con i suoi ritmi freschi e travolgenti trasmissioni musicali, di attualità e talk-show.

Bella, solare, allegra e travolgente, Cecilia mantiene intatto il suo successo e il suo carisma come solo una grande, autentica, cantante e show-girl latina come Lei sa fare. La professionalità e la padronanza del palcoscenico che ha Cecilia sono, infatti, uniche: riesce a trasmettere al suo pubblico positività, allegria e gioia di vivere.

Apprezzata per la sua versatilità – sensuale, simpatica, caliente – Cecilia vive in Italia ormai da tanti anni e puo’ considerare questo Paese la sua seconda patria. Amante del fitness, ma senza esagerare, apprezza notevolmente la cucina italiana.

Per maggiori informazioni:
www.ceciliagayle.com