ORA SI BATTE PERCHE’ NON ACCADA AD ALTRI E PER LA DONAZIONE DI ORGANI IL 14 E 15 FEBBRAIO IL SETTIMANALE SARA’ CON LUI A PIAZZA POLITEAMA
S
Palermo, “nell’attesa…”, settimanale distribuito gratis in 10 mila copie nelle farmacie e nelle sale d’attesa di medici, ospedali, cliniche e laboratori di Palermo e provincia, sul numero di lunedì prossimo racconta la storia di Gigi Rizzo, autista sulle ambulanze dell’Ospedale dei Bambini, sindacalista a tutela della salute dei minori e, da allenatore dei giovani della squadra di calcio dell’Alberto Amedeo, punto di riferimento dei ragazzi contro le tentazioni della criminalità.
Gigi Rizzo, dopo avere subito un trapianto di cuore, a causa di un errore sanitario ora ha anche perso un rene ed è invalido. Diventato presidente dell’Associazione dei Cardiotrapiantati, si batte per chi ha bisogno di un trapianto e attende la donazione di un organo e per non fare mancare la giusta assistenza a chi il trapianto lo ha già subito.
“nell’attesa…” sarà con Gigi Rizzo il 14 e 15 febbraio nel gazebo allestito dall’associazione dei Cardiotrapiantati a piazza Politeama per informare i cittadini su questa battaglia di salute e di civiltà.
In questo numero anche la testimonianza di ginecologi e pediatri sull’importanza dell’allattamento dei neonati al seno materno per un loro più sano sviluppo.
Michele Guccione 348/2668034
Sergio Fabra: 340/6084567