Calcio Argentino:Velez in testa. Boca più al fondo della classificaCalcio Argentino:Velez in testa.

0
1191

Nella 12ª giornata del torneo di Clausura argentino il Velez Sarsfield non ha saputo approfittare dei passi falsi delle inseguitrici conquistando solo 1 punto nella gara con il San Martinde Tucumán. Nonostante il pari esterno la squadra diretta da Ricardo "Tigre" Gareca resta in testa con 25 punti.

Con un gol di Gonzalo Bergessio allo scadere il San Lorenzo de Almagro piega 2-1 il Gimnasia y Esgrima La Plata conquistando i primi tre punti della gestione "cholo" Simeone.

Buona giornata per le squadre di Avellaneda. Il Racing Club che comanda Ricardo Caruso Lombardi ha battuto 4-1 l`Arsenal, in rete anche Yacob e Castroman, mentre l`Independiente,d’ Américo Rubén "Tolo" Gallego con lo stesso risultato ha sconfitto il Tigre.

Alla Città di Rosario, il River Plate aveva l`opportunità di portarsi a -4 dalla vetta ma è uscito sconfitto nella gara contro il Newell`s Old Boys 1-0 allontandando ancora di più le possibilità di puntare alla vittoria del torneo. Mauro Formica ha siglato la rete della vittoria della squadra allenata da  Roberto Sensini.

Il Banfield da Julio Falcioni fa il colpo alla "Bombonera" dopo 6 anni battendo il Boca Juniors 3-2. I gol di Roncaglia e Vaca e/contro non hanno potuto evitare la sconfitta agli "xeneize" che ora sono sempre più vicini al fondo della classifica.

Risultati:

Independiente-Tigre 4-1,Gimnasia (J)-Rosario Central 0-1,Gimnasia-San Lorenzo 1-2,Lanús-Estudiantes 0-3,Argentinos-Colón 2-0,Racing-Arsenal 4-1,San Martín (T)-Vélez 0-0,Huracán-Godoy Cruz 3-2,Newell`s-River 1-0,Boca-Banfield 2-3

Classifica:Vélez 26,Lanús 24,Huracán 22,Colón 21,River 19,Rosario Central 18,Racing 18,Banfield 17,Independiente 17,Estudiantes 16,Newell`s 15,San Martín (T) 14,San Lorenzo 14,Gimnasia 14,Godoy Cruz 14,Argentinos 12,Arsenal 12,Boca 12,Tigre 10,Gimnasia (J) 10