Un lavoro da sogno

0
1006

Giovane britannico diventa custode di un’isola australiana ‘Il miglior lavoro del mondo’: diceva proprio così l’annuncio comparso qualche mese fa sul sito australiano delL’Ente del Turismo dello stato del Queensland, in Australia,

 con lo scopo di promuovere il turismo sulle sue isole, aveva organizzato una vera e propria selezione per trovare una persona disposta a vivere per un periodo di sei mesi su uno dei suoi meravigliosi atolli della barriera corallina. Si cercava una persona carismatica, entusiasta e pronta ad esplorare e a vivere a pieno tutte le ricchezze offerte dall’isola. Tra gli incarichi elencati vi è l’aggiornamento settimanale di un blog su cui, attraverso foto e commenti, si deve provare che tutto procede bene. L’annuncio continua dicendo che, a tempo perso, ci si può dedicare alla pulizia della piscina, alla nutrizione dei pesci e alla raccolta della posta che, di tanto in tanto, viene consegnata via aerea. Tutto questo per un totale di 12 ore di lavoro mensile retribuito con 150.000 dollari australiani al mese (circa 80.000 euro ndr). Sebbene possa apparire superfluo, bisogna precisare che è compreso anche vitto e alloggio in una casa con tre camere da letto e splendida vista mare. Più di 30.000 persone, provenienti da tutte le parti del mondo (Italia compresa ndr), avevano risposto a tale annuncio. Grazie al forte potenziale di siti internet come facebook e youtube, in poco tempo la notizia aveva fatto il giro del globo suscitando perplessità ed incredulità tra la gente. Per candidarsi occorreva inviare un video della durata di non più di 60 secondi descrivendo le proprie motivazioni.

Dopo mesi di trepidante attesa, soltanto alcuni giorni fa, direttamente sull’isola di Hamilton, è stato selezionato il vincitore, l’inglese Ben Southall. Il suo “lavoro” inizierà a luglio e lui, ovviamente, si dichiara pronto ad iniziare questa meravigliosa ed incredibile avventura… e chi non lo sarebbe?