Sportivi famosi raccomandano di andare a votare alle elezioni europee.

0
911

I calciatori Luis Figo, Cristian Chivu, David Villa e Carlos Marchena López e i ciclisti Frank e Andy Schleck stanno aiutando il Parlamento Europeo a promuovere le elezioni europee che si terranno tra il 4 e il 7 giugno, raccomandando vivamente agli elettori di recarsi alle urne.

Queste celebrità del mondo dello sport hanno lanciato il loro appello attraverso una serie di brevi spot televisivi trasmessi in Eurovisione venerdì 29 maggio alle 13.45, successivamente pubblicati su internet e poi diffusi da Europe by Satellite (EbS) sabato 30 maggio e martedì 2 giugno.

Figo, Chivu, Villa, Marchena Lopez e i fratelli Schleck spiegano al pubblico perché ritengono sia importante votare alle elezioni europee.

I video sono disponibili gratuitamente ai link che seguono e possono essere guardati sulle pagine di You Tube, My Space e Facebook del Parlamento Europeo. Una selezione di foto degli sportivi in questione è inoltre disponibile per la stampa ai link qui sotto.

Le elezioni europee si terranno nei 27 Stati membri tra il 4 e il 7 giugno. Altri sportivi e personalità saranno inoltre impegnate nella campagna di comunicazione elettorale. Il calciatore tedesco Olivier Kahn ad esempio, ha partecipato ad uno spot TV pubblicato l’11maggio sul potere di cui possono disporre i cittadini scegliendo di andare a votare alle prossime elezioni.