Università degli Studi del Sannio

0
1178

"INNOVAZIONE TECNOLOGICA
PER L’INTEGRAZIONE E LA CONDIVISIONE
DELLA CONOSCENZA IN SANITÀ:
RICERCA, SOLUZIONI E PROSPETTIVE"
Martedì 20 ottobre 2009, ore 14.30
Sala Rossa – Piazza Guerrazzi

 

“Innovazione tecnologica per l’integrazione e la condivisione della conoscenza in Sanità: Ricerca, Soluzioni e Prospettive” è il titolo del convegno organizzato dall’Università degli Studi del Sannio, per martedì 20 ottobre, presso la Sala Rossa di Palazzo San Domenico, in Piazza Guerrazzi, a partire dalle ore 14.30.

Dopo i saluti del rettore Filippo Bencardino, interverranno: su “La strategia regionale per l’innovazione”, l’assessore all’Università e Ricerca della Regione Campania, Nicola Mazzocca; su “Gli aspetti organizzativi e i vantaggi dell’eHealth”, Tonino Pedicini, dall’Istituto Nazionale per lo studio e la cura dei tumori “Fondazione Pascale” di Napoli; su “ICT e Innovazione nelle Aziende Sanitarie Locali”, Bruno De Stafano, dall’Azienda Sanitaria Locale di Benevento; su “Ricerca e prospettive di sviluppo delle ICT in Sanità”, Eugenio Zimeo dell’Università del Sannio; su “integrazione e condivisione delle informazioni in Sanità”, Michele Ceccarelli, dell’Ateneo sannita; su “E-Government: le nuove sfide dell’innteroperabilità e della cooperazione”, Gerardo Canfora, dell’Università del Sannio.

Una seconda sessione sarà dedicata al “Punto di vista degli addetti ai lavori” con gli interventi di Antonio Febbraro, Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento; Bruno Daniele, Azienda Ospedaliera Gaetano Rummo di Benevento; Marino Scherillo, Dipartimento CardioScienze Azienda Ospedaliera Gaetano Rummo di Benevento; Anna Bisesti, U.O.C. Relazioni con il Pubblico – Comunicazione e Marketing ASL di Benevento; Antonio Limone, Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno.

Infine il punto di vista delle imprese. Interverranno: Antonio Donatiello, Unlimited Software S.r.l.; Edmondo Scurini, Metoda S.p.A.; Mariella Riccio, Didagroup S.p.A.; Sergio Florio, Threads S.r.l.; oltre ad un intervento della “Engineering Ingegneria Informatica S.p.a..