Meeting di Musica Indipendente

0
937

Inizierà venerdì 27 novembre il “M.E.I.”, la più importante rassegna di discografia e di musica indipendente italiana.

Il Meeting Etichette Indipendenti 2009, giunto alla XII edizione

, si terrà presso la Fiera di Faenza dal 27 al 29 novembre 2009 (Viale Risorgimento 3). Dunque la manifestazione si riconferma come un momento fondamentale per la scena musicale indipendente, con live di qualità, dibattiti, convegni e premiazioni.  

Il “M.E.I.” è per tutti gli operatori del settore della nuova scena musicale italiana, dai più piccoli ai più rilevanti del mondo indie, un appuntamento imprescindibile per capire l’evoluzione della nuova scena musicale indipendente ed emergente italiana, sia dal punto di vista artistico che da quello dei temi da approfondire. 

Il programma, prevede oltre 250 artisti, per live e show case, per quella che è nei fatti la più grande panoramica del mondo musicale indipendente ed emergente del nostro paese, una realtà live che si affianca agli oltre 300 stand presenti con oltre 200 realtà indipendenti, 50 media partner del settore ed oltre 60 festival per emergenti. 

Inoltre, ci sarà anche un’interessante presenza straniera tra fiere e festival, e non mancheranno numerosi eventi collaterali. Per il visionare il programma completo: www.meiweb.it. 

Infine vi segnalo una pubblicazione molto interessante che verrà presentata al M.E.I., sabato 28 novembre alle ore 10: “Manuale di sopravivenza per musicisti”, scritto  da Sveva Antonini e Josep Coll Rodriguez. Qui si possono trovare molte informazioni su come muoversi agevolmente tra produzione, promozione e distribuzione musicale (Persiani Editore).