Ci presentiamo siamo Emanuela, Barbara, Flavia e Simonetta, le quattro figlie della poetessa recentemente scomparsa Alda Merini.
"Sono nata il ventuno a primavera
ma non sapevo che nascere folle,
aprire le zolle
potesse scatenar tempesta……." Alda Merini
la lettera delle figlie:
I tristi rintocchi funebri delle campane delDuomo di Milano pesano ancora sui nostri cuori mentrericordiamo quello che raccontava di noi:«Ho avuto quattro figlie. Allevate poi da altre famiglie.Non so neppure come ho trovato il tempo per farle. Sichiamano Emanuela, Barbara, Flavia e Simonetta. A lororaccomando sempre di non dire che sono figlie della poetessaAlda Merini. Quella pazza. Rispondono che io sono la loromamma e basta, che non si vergognano di me.
Mi commuovono»Nonostante le parole della nostra amatissima madre siamoonorate di comunicare che in sua memoria abbiamo fortementevoluto la realizzazione del sito internet
http://www.aldamerini.it
Un progetto che aggiorneremo con cuore di giorno in giorno,inserendo nuovi contenuti e succcessivamente un forum dovegli appassionatipotranno esprimere i propri pensieri.Un’antologia in ricordo di Alda, un elogio all”apefuribonda”, alla sua figura di scrittrice e madre perché«Niente per una donna è più simile al paradiso di unfiglio che le farà sognare l’amore per sempre…».
Saremmo grate se voleste scriverci e la lasciare delle testimonianze sul nuovo sito, per comunicare quello che per noi è un modo didar voce a nostra madre, alla sua follia e alla suadolcezza, per farla parlare ancora perché non vengadimenticata.
Le figlie di Alda
IL LINK ALLE POESIE DI ALDA MERINI http://www.aldamerini.it/poesie-di-alda-merini/
L’INTERVISTA DI ITALOEUROPEO ALLA POETESSA : http://www.italoeuropeo.it/index.php?option=com_content&task=view&id=91&Itemid=149