ADDIO SIGNORE DELLA RISATA UN GRANDE UMORISTA DELLA VERA SATIRA

0
1853

Addio a Vianello Dopo un ricovero di alcuni giorni è morto a Milano questa mattina alle ore 7, all’ospedale San Raffaele Raimondo Vianello. Aveva 88 anni.

 Al suo fianco, come sempre nella vita e sulle scene, la moglie Sandra Mondaini con la quale formavano una coppia inossidabile.

Gli italiani lo ricordano come un maestro dell’ironia. Era considerato uno dei volti più noti della televisione. Con Mike Buongiorno era considerato una icona di Mediaset. I funerali si terranno sabato prossimo a Milano nella parrocchia “Dio Padre a Milan2” Era un appassionato di calcio e tifoso del Milan ed è stato, tra l’altro, presentatore al Festival di Sanremo.Patrizia Mirigliani ha espresso il cordoglio di Miss Italia per la morte di Raimondo Vianello, ricordando la sua presenza alle finali del concorso nel 2002.

“Considero un privilegio – ha detto la patron – aver avuto Vianello come presidente della giuria di quell’anno: fu lui a premiare la vincitrice Eleonora Pedron. Egli è uno dei personaggi che hanno contribuito a rendere grande Miss Italia e che hanno fatto del concorso il loro palcoscenico, lasciando un ricordo di umanità, di ironia e di puro divertimento. La scomparsa di Raimondo costituisce un dolore che colpisce tutti perché lo consideriamo un amico che ci ha lasciati. Lo ricorderemo insieme a Mike Bongiorno: due figure che appartengono alla televisione, allo spettacolo e anche a Miss Italia”.