Londra– Giovedì 10 giugno, nelle sale dell’Istituto di Cultura Italiano di Londra si è tenuto il Convegno Annuale Generale della Camera di Commercio e dell’Industria nel Regno Unito presieduto dal presidente dott. Leonardo Simonelli che da anni svolge un lavoro eccellente per aiutare le imprese italiane a diffondersi nel Regno Unito.
[in foto Salvatore Mancuso– l’Ambasciatore Ambasciatore di Londra, Alain Giorgio Maria Economides e al microfono dott. Leonardo Simonelli –]
Prima di iniziare la conferenza vera e propria, l’assemblea costituita dai più importanti imprenditori italiani di Londra ha fatto una riunione privata, dove sono stati presentati i bilanci di un anno. L’onda della crisi economica ha sicuramente colpito tutti i settori delle industrie, ma il bilancio alla fine e’ positivo, questo è stata la sintesi della riunione che ha preceduto la conferenza vera e propria.
Hanno tutti sottolineato che nonostante la congiuntura economica le imprese italiane all’estero si sono e si stanno facendo onore, sono competitive e mantengono un buon livello di produzione.
In conclusione si e’ votato per i nuovi rappresentati dell’esecutivo dell’assemblea per la Camera di Commercio di Londra ( vedi fotoSalvatore Mancuso).
Al meeting era presente anche l’azienda campana SMS Engineering Ltd, nella persona della dott.ssa Rosangela Capasso,ManagingDirector ed il dott. Andrea Tascino, Account Manager. Per l’occasione SMS Ltd ha voluto celebrare i suoi primi 10 anni di attività dell’impresa portando in regalo al presidente Simonelli una ceramica artistica realizzata da Raffaella Russo, già nota per aver creato il premio del Giffoni Film Festival.
É bene ricordare che la Camera di Commercio italiana a Londra rappresenta un im
portante supporto per le imprese italiane che vogliono aprirsi al mercato inglese, attraverso l’organizzazione di fiere ed eventi ed i survey, studi specifici sugli andamenti dello scenario economico d’oltremanica.
Ad allietare gli invitati, un buffet di pietanze strettamente italiane bagnate da un ottimo Barolo offerto dalla nota ditta Zonin andando così a soddisfare anche le papille gustative di tutti i presenti.
foto di Salvatore Mancuso