Mondiali- La Germania cala il Poker

0
1212
Germany v Australia: Mannschaft's Lukas Podolski is keeping his feet on the ground - Lucas Podolski

Aspettando l’Italia, vincono anche Slovenia e Ghana

Quattro schiaffi all’Australia e la Germania si candida tra le protagoniste di Sudafrica 2010. Gli uomini di Loew si fanno un sol boccone dei canguri, portandosi già sul 2 a 0 dopo la prima frazione di gioco (Podolski e Close). Nella ripresa facilitati anche dall’espulsione di Cahill i tedeschi dilagano con Mueller e Cacau.
Nel gruppo C, nella partita tra Algeria e Slovenia un’altra papera di un portiere condiziona l’andamento della gara: tiro non irresistibile di Koren dal limite, l’estremo difensore nord africano, Chaouchi si tuffa sulla traiettoria del pallone, ma non riesce a trattenere. La Slovenia così si trova a guidare  a sorpresa il girone C, lasciandosi alle spalle Stati Uniti e Inghilterra.
Si conclude con lo stesso punteggio la gara tra Serbia e Ghana, questa volta però sono gli africani ad avere la meglio grazie ad un penalty trasformato da Gyan all’84esimo.
Oggi oltre all’esordio mondiale dell’Italia contro il Paraguay, ci sarà la prima dell’Olanda che incrocerà i guantoni con la Danimarca e sempre per il gruppo E la sfida tra Giappone e Cameroon.

 

foto.telegraph.co.uk/sport