Chi sono o chi è D-EDGE?

0
1242

Inizia alle 21 del 25 giugno dal Bartok il tour estivo di D-EDGE.
(Bartok in Camden Town, 78-79 Chalk Farm Road- NW1 8AR)

D-EDGE nasce da un’idea di Stefano Matteucci, un progetto musicale che comprende canzoni totalmente originali sia nelle musiche che nei testi.
Stefano Matteucci  proviene da una formazione classica, violoncellista diplomato al conservatorio, presto sente l’esigenza di esprimere tutta la sua creatività, suona il violoncello e contemporaneamente canta, questo lo rende assolutamente unico!
D-EDGE oggi è un duo: pianoforte, violoncello e voce. Un incontro fortunato tra due culture, quella tutta italiana di Stefano Matteucci e quella ungherese di Boglarka Gerstner che si fondono e danno vita a uno stile tutto nuovo.
In attesa dell’imminente uscita del loro "debut Album" possiamo avere un assaggio della loro produzione con un semplice click su 
http://www.myspace.com/stefanomatteucci
Stefano e Boglarka dal 2009 sono in tour nei migliori locali londinesi e stanno riscuotendo soddisfazioni e consensi.
Nei loro concerti, oltre ai pezzi originali, si possono ascoltare brani noti totalmente rivisitati negli arrangiamenti e nell’interpretazione; Stefano apre i suoi concerti indossando un lungo mantello nero che da un tocco gotico al duo, il primo brano è solitamente un riadattamento di un capolavoro tratto dalla musica da film o dalla classica: ad esempio un estratto della nona sinfonia di Dvorak (Dal nuovo mondo) o il tema di Deborah dalla colonna sonora del film "C’era una volta in America" di E.Morricone. Seguono poi brani inediti dalle molteplici influenze, si possono ritrovare tratti della musica Pop, Rock progressive, Gothic, Classica e addirittura Metal, intervallati da cover che spaziano dagli U2, Depeche mode, REM, Radiohead, Coldplay, classici come "Stand by me", "I can’t take my eyes off you", "Hotel California", fino a "Life is beautiful that way" dalla "Vita è bella" di R.Benigni e il "Nessun Dorma" di G.Puccini, il tutto sempre rivisitato e personalizzato.
D-EDGE in versione live è un’occasione da non perdere!!!!