TOUR A LONDRA

0
2756

L’idea giusta per godere una citta’ come Londra ‘e fare un Tour a Londra e nei suoi dintorni in sicurezza e con guide esperte.

I Tour con guide in italiano a piedi per la città di Londra sono un modo sicuro per non perdersi e risparmiare soldi!

Noi in collaborazione con www.vivilondra.com organizziamo tour per la citta’ di Londra e fuori Londra tutto l’anno, a piedi o con i taxi o pullman messi a disposizione per tutta la giornata per la vostra gita.

Abbiamo anche tour culturali, sportivi, e divertenti.



    LONDRA                          Hard Rock Cafè                   Piccadilly Circus

  

Castello di Leeds                 Oxford                            Terme di Bath


ALCUNI ESEMPI DI TOUR A LONDRA E FUORI LONDRA

(Tour FL)- Glastonbury sulle traccce del Sacro Graal

(Tour FL)- Glastonbury sulle traccce del Sacro Gra...
Questo tour e’ per gli appassionati di storia e delle leggende. 

Chi si avvicina al sito di Glastonbury rimane subito avvolto da un’aria particolare, l’atmosfera e il paesaggio sembra fermo nel tempo, fermo a quei 2000 anni di storia che tra miti e leggende avvolgono questo magnifico posto. 

Chi conosce la leggendaria isola di Avalon di Re Artù, sa che viene identificata con la montagna di Glastonbury. Glastonbury e’ un posto misterioso e affascinante, ci sentiamo rapiti da qualcosa ma non sappiamo cosa,  uno dei quei posti che solo visitando si puo captare la sua energia e storia.

Il mito narra che Giuseppe d’Arimatea dopo la morte del Cristo arrivò in questo luogo e costruì la prima chiesa cristiana  in UK.
Sempre in questo periodo, finita la Chiesa, piantò il suo bastone a terra e dal bastone sbocciarono dei fiori, il biancospino che ancora oggi nasce nel periodo di Natale.
 
Per vedere questo fiore molti pellegrini venivano e vengono ancora oggi ad ammirare questo sito. Molti sostengono che in epoche passate i pellegrini venivano qui non per vedere il biancospino
ma per adorare un calice contenente un liquido che era all’interno della chiesa. Mito, storia, e suggestione sono gli elementi che vi accompagneranno in questo tour.
 
Glastonbury Tour
 
La suggestiva torre sulla collina e’ una dei patrimoni del Regno Unito. La collina alta circa 170 metri e’ una vera e propria isola immersa nel nulla, e molti sostengono che si tratti della famosa Avalon tomba di Re Artu’ e molti storici e ricercatori sostengono che questa sia veramente quell’isola di Avalon. 

Molti studiosi l’hanno confrontata con la piramide di Cheope, e vi hanno trovato molte affinita.È orientata verso est ed ogni notte del 1° maggio una processione di fiaccole si avvia verso la sua cima, seguendo la strada spiraliforme, per salutare il sorgere del sole.
 

Sulla sommità della collina c’e una torre, tutto quello che resta dei resti della chiesa di San Michele di epoca medioevale distrutta da un terremoto nel 1275. La torre era ed e’ considerata la porta verso il cielo, verso l’oltretomba, una sorta di gate tra il mondo dei vivi e il mondo dei morti.
 
Si dice che proprio sotto la chiesa in epoche lontane, Giuseppe d’Arimatea avesse nascosto  qualcosa contenente il sangue del Cristo dopo la morte.
Quello che e’ sempre stato identificato con il Sacro Graal. Sicuramente la vista che si vede da questa collina e’ sensazionale, pensare che dove vi trovate ci sono passati milioni di pellegrini in un luogo apparentemente isignificante, da cosa erano spinti questi pellegrini? perche’ venivano da tutta Europa fin quassu’? cosa cercavano? Cosa li attraeva? 
 
Probabilmente non lo sapremo mai, ma quello che e’ certo e’ che questa collina e la sua torre hanno da raccontare molto di piu’ di quello che noi oggi conosciamo.
Possiamo con il nostro tour partire proprio salendo sulla collina seguendo la via battuta dai pellegrini circa 2000 anni fa’. Ai piedi della collina ci sono due sorgenti di acqua colorate, anch’esse fonte di studi e di mistero: la sorgente rossa e quella bianca (White Spring e Red Spring).
 
White Spring
 
Un tempo la sorgente bianca era allo scoperto,poi fu incanalata dentro un tempio dedicato alla dea celtica del fuoco Bridg.
Il tempio e’ aperto durante il fine settimana, si entra solo con delle candele per ammirare questa sorgente che non sappiamo da dove venga il suo colore bianco e’ dato dal calcio che lascia delle scie binche.
 
Red Spring
 
Si trova all’aperto, la viene detta “Sorgente del Calice”, la sorgente sacra di Avalon, oggi circondata da uno stupendo giardino. 

L’acqua della sorgente contiene ferro ed e’ leggermente radioattiva ; talvolta si colora di rosso e la leggenda narra a proposito che qui San Giuseppe di Arimatea nascose il Santo Graal, il calice dal quale Gesù avrebbe bevuto il vino durante l’ultima cena. 

Fin dal Medio Evo a quest’ acqua vengono attribuite proprietà curative e risanatrici.

Sia d’estate che d’ inverno la sua temperatura e’ sempre di 2 gradi, mai e’ salita o scesa sotto questo livello.
 
 
Glastonbury Abbey
 
L’abbazia sorta su su un originale monastero del VII secolo.Tra le rovine si riconoscono la Lady Chapel e parte della della navata e degli archi come anche alcuni pezzi di pavimentazione e resti vari. La St. Patrick’s Chapel e il leggendario pruno di Giuseppe d’Arimatea.
 
Durante tutto l’anno, ogni settimana, sono celebrati i riti che fanno continuare la tradizione religiosa di questo luogo di culto.
A mezzogiorno nella navata del monastero viene distribuita l’eucaristia dall’Arcivescovo e nello stesso giorno viene celebrato un rito ortodosso e venerata l’icona della Nostra Signora di Glastonbury.
 
Sicuramente questo e’ un tour molto richiesto proprio per la sua particolarita’, si stacca dai tipici tour, un viaggio nella storia e nei miti del tempo che hanno fatto la storia di questo luogo.

Chi ritorna da questo tour porta dentro di se un sapore che il tempo non potra far svanire.

SULLE TRACCE DI CHARLES DICKENS

SULLE TRACCE DI CHARLES DICKENS
 Chares Dickens (1812-1870) è lo scrittore più acclamato dell’epoca vittoriana. La sua infanzia è statamolto difficile. Ha ricevuto una certa educazione, ma suo padre era indiscriminato con i suoi soldi, e quando dickens aveva 12 anni, il padre fu imprigionato per debiti nel marshalsea. E cosi il giovane Charles Dickens è andato a lavorare a lavare  bottiglie, particolare che lo segna moltissimo tanto che lo ripropone nel suo romanzo David Copperfield dove il protagonista va a lavorare a lavare bottiglie in una fabbrica inglese. 

Si rifugio nella scrittuta nel 1830 riportando nelle pagine la Londra del suo tempo descrivendo senza alterare nulla la realta’, i luoghi e le persone . E ancora oggi quei luoghi si possono vedere e ammirare nella Londra contemporanea, le strade e i ponti descritti nei suoi romanzi sono ancora li e si possono vedere e attraversare come lui faceva un tempo.

Il tou parte dalla casa di Dickens poi proseguiamo a piedi sui ponti descritti nelle sue opere dalla Canzone di Natale a Oliver Twist, David Copperfield.

I ponti di questo tour sono : Southwark Bridg, Westmister Bridg, Blackfriars Bridg, BlackFriars ,CheapsideTemple Charing Cross, Smithfield market .

Un tour affasciante perche sembra di diventare personaggi di un romanzo di Dickens, un viaggio culturale sicuramente unico.

( TOUR L1 full day) Hard Rock Cafe’

( TOUR L1 full day) Hard Rock Cafe'

Hard Rock Cafe'( partenza del tour ore 9:30)

 

 Il tour comprende :

  Hard Rock Cafe’ 

 

 PICCADILLY CIRCUS 
Trafalgar Square
National Gallery
Covent Garden
Temple church
Globe Theatre
Lungo Tamigi
London Bridge
e fine tour a Tower Bridge.
 

LINEE GUIDA DEL TOUR 

Il tour parte davanti al famoso Hard Rock Cafe’ al 50 Old Park Ln, London .
Hard Rock Café è una catena di ristoranti fondata nel 1971 a Londra. Al suo interno c’e una collezione di strumenti musicali e oggetti appartenuti alle stars della musica Rock di tutto il mondo.

L’Hard Rock Cafè London ospita la chitarra elettrica Fender di Eric Clapton, la Gibson di Peter Townsend degli Who, la Custom-built Flying V di Jimi Hendrix, la batteria di Mitch Mitchell (Jimi Hendrix Experience), un body rosa indossato da Madonna nel 1990, il basso di Adam Clayton degli U2, gli occhiali da vista e la giacca militare indossata da John Lennon durante i concerti della pace nel 1970 e potremmo continuare ancora ma meglio vedere questi oggetti piu’ che leggerli. 

Non dimenticate mai che Londra va vissuta.

Usciti dall’ Hard Rock Cafe’ si prosegue lungo la strada fino alla famosa Piccadilly Circus . 

La piazza offre numerose attrazioni nei suoi dintorni: il London Pavillion, tra Shaftesbury Avenue e Coventry Street, un imponente edificio del 1853, oggi noto per ospitare il Trocadero, famoso centro d’intrattenimento londinese. Il tour a piedi prosegue verso Trafalgar Square, passando tra le vie piu’ famose del centro di Londra dove e’ possibile ammirare le straordinarie architetture vittoriane e moderne. 
Trafalgar Square è una piazza di Londra dedicata al ricordo della Battaglia di Trafalgar (1805), in cui la Royal Navy dell’Ammiraglio Horatio Nelson sconfisse le flotte combinate di Francia e Spagna durante le guerre napoleoniche.

La piazza ospita dal 1824 la celeberrima National Gallery, una delle gallerie d’arte più famose al mondo dove il nostro Tour entra per far visitare tutte le opere dei piu’ grandi artisti del rinascimento, barocco, e moderni. Usciti dalla National Gallery, continuiamo poi per la famosa piazza mercato diCovent Garden

Covent Garden è una delle piazze piu’ famose e caratteristiche di Londra (la prima progettata nel Regno Unito) ed è una delle zone preferite dai londinesi per passeggiare e fare acquisti. 

Un tempo mercato della frutta, oggi sotto la vecchia architettura di un tempo e’ possibile trovare di tutto, dall’eccellente tè inglese a oggetti rari e originali, una tappa che non puo’ mancare per chi viene a Londra. 

Covent Garden il tour si ferma per la pausa pranzo in uno dei piu caratteristici chiostri adibiti a bar e ristorazione. 
Dopo la pausa pranzo il tour riprende tra le strade di Londra e da Covent Garden a pochi metri si arriva a una delle chiese piu’ suggestive di tutta Londra: Temple Church, la chiesa dei Templari e qui si fa un vero e proprio tuffo nella storia e nei miti dei Templari. 

La chiesa venne edificata nel XII secolo dai cavalieri Templari, nel terreno da loro acquistato nel 1160 al fine di costruirvi la nuova sede londinese dell’ordine. Attraversando poi il Tamigi si arriva davanti al Globe Theatre, il famoso teatro in legno all’aperto  in stile epoca Shakespeariana, dove e’ possibile ammirare e assaporare il vero teatro inglese. 

A questo punto il Tour continua con una bella passeggiata lungo il Tamigi in direzione del famosoLondon Bridge, dove e’ possibile ammirare i monumenti e le bellezze di Londra. Arrivati a London Bridge si puo’ ammirare il famoso ponte in tutta la sua maestosa bellezza che connette la City di Londra con il  Southwark.

Dal ponte e’ possibile scorgere un panorama mozzafiato di Londra e dintorni. Il nostro tour si avvia alla conclusione verso il Tower Bridge. Ci vollero 8 anni, 5 grandi appaltatori e l’infaticabile lavoro di 432 manovali edili per costruire il Tower Bridge che divenne in breve uno dei simboli della capitale britannica. 

Il ponte ospita oggi la Tower Bridge Exhibition, un museo che ne illustra la storia. 
A questo punto il nostro tour giornaliero si conclude, la guida fornira’ i dettagli per la metropolitana per coloro che desiderano ritornare in hotel o proseguire da sole il viaggio nella bellissima citta’ di Londra.

(Tour FL1) Leeds Castel / Canterbury Cathedral/ Dover

(Tour FL1) Leeds Castel / Canterbury Cathedral/ Do...

LINEE GUIDA DEL TOUR 

 

Il tour viene fatto con Taxi o pullmann dipende dal numero di persone, si parte da Londra,dall’albergo o in un punto prestabilito. La prima tappa e’ al famoso e stupendo castello da fiaba di Leeds Castle nel kent.

Per molti e’ il castello piu’ bello del mondo, sicuramente e’ uno dei piu belli di tutta l’Inghilterra. Esempio supremo del castello medievale romantico circondato da un lago artificiale e da un immenso e bellissimo parco labirintico.

All’interno potrai ammirare le stanze con i ricchi e pregiati arredi in stile medievale, nonché splendidi pezzi in ceramica e alcuni bellissimi dipinti, opera di importanti artisti come Cranach il Giovane e Giovan Battista Tiepolo.  

Se il tempo lo permette e’ possibile anche sostare per qualche minuto nell’immenso parco e vedere i tantissimi pavoni e scoiattoli. Dopo il fiabesco castello si riparte per andare a visitare la suggestiva e storica Cattedrale di Canterbury. 

La Cattedrale di Canterbury rappresenta una delle più antiche chiese cristiane in Inghilterra,sede dell’Arcivescovo di Canterbury .

Nella cattedrale di Canterbury fu assassinato l’arcivescovo Tommaso Becket nel 1170 colpevole di non aver firmato l’ “Assise di Clarendon” con il quale il re Enrico II Plantageneto si arrogava il potere sulla chiesa d’Inghilterra. 

Quello che colpisce e’ la sua architettura gotica e la splendida navata con le enormi finestre di vetro a mosaico multicolorato.  Attualmente la parte più interessante di questa chiesa è costituita da una grande cripta romanica costruita del 1100. Usciti dalla Cattedrale si va verso la splendida costa inglese nella localita’ di Dover. Arrivati sulle coste si puo’ subito ammirare il mare e il porto  di Dover sulla sinistra si vedono le alte e famose scogliere di Dover che sono la fine e l’inizio dell’isola Britannica.

Se il tempo lo permette e’ possibile camminare sui prati verdi delle scogliere. Siamo nel punto più a sud dell’Inghilterra il piu’ vicino al continente europeo e nelle giornate limpide e’ possibile scorgere le coste della Francia.

Il tour termina qui  si riparte per ritornare a Londra e da qui la guida fornira’ i dettagli per la metropolitana per le persone che desiderano ritornare in Hotel o proseguire da sole il viaggio nella bellissima citta’ di Londra. 


  – TOUR A LONDRA  (a piedi e con bus)                                          clicca_qui 

– TOUR FUORI LONDRA  (con Taxi  o con bus)                               clicca_qui 

 – TOUR FUORI  LONDRA E A LONDRA  sconti del 40%             clicca_qui 

– SERVIZI TAXI  AEROPORTI, LONDRA E RITORNO                      clicca_qui