”Il Natale e la famiglia”, gli auguri di Elisabetta II

0
975
Regina_elisabettanale

Un messaggio natalizio dedicato alla famiglia: la regina Elisabetta II si è rivolta ai suoi sudditi per gli auguri natalizi. “Negli anni passati – ha detto la sovrana – io e la mia famiglia siamo stati ispirati dal coraggio e dalla speranza che abbiamo visto molte volte tra i britannici e in tutto il mondo.

Abbiamo visto che nelle difficoltà spesso troviamo forza proprio nelle nostre famiglie, che nelle avversità si formano nuove amicizie e che nelle crisi a volte le comunità rompono le barriere al loro interno e si uniscono per aiutarsi”. Il messaggio della regina britannica è stato registrato prima dei problemi cardiaci del marito principe Filippo, che ha passato il Natale in ospedale.

Il nuovo anno, inoltre, sarà per Elisabetta II particolarmente impegnativo: nel 2012 ricorre infatti il sessantesimo anniversario della sua salita al trono e l’occasione prevede anche un vasto tour della regina in Gran Bretagna. Con il principe consorte indebolito dall’intervento chirurgico – dal quale comunque i medici assicurano si sta rimettendo rapidamente – non è escluso che gli impegni pubblici verranno in qualche modo rivisti.

Il duca di Edimburgo venerdì sera aveva accusato dolori al petto ed è stato quindi trasportato in aeroambulanza dalla Reggia di Sandringham all’ospedale di Cambridge,