“Conduci’la’tua’vita!” migliora la tua vita dalla comunicazione

0
1283
dalpolo2

Con un’ardita acrobazia mentale in questo libro mi sono posto l’obiettivo di dimostrare che vivere è come condurre un evento dal vivo o un format radio-televisivo.

Bisogna innanzitutto 
saper gestire il proprio corpo nello spazio, respirare in maniera corretta, parlare incisivamente e 
ottenere lo scopo prefissato.È, inoltre, necessario imparare ad improvvisare, gestire i conflitti, 
saper negoziare con i nostri interlocutori e relazionarci con diverse persone per ottenere il 
medesimo risultato.

Inizia cosi il il libro “Conduci’la’tua’vita!”, scritto da Roberto Rasia dal Polo, conduttore e formatore. Il libro è un manuale romanzato che svela tutti i segreti che un presentatore utilizza sul palco durante un evento o in TV.

Segreti che, a sua volta, chiunque può utilizzare in ogni ambito della propria vita. Perché la vita è come un evento come dice l’autore stesso: la si può subire oppure condurre. Bisogna, infatti, prepararsi, saper respirare, parlare, improvvisare, negoziare e risolvere i conflitti. Ecco perché comunicare è difficile e pochi lo sanno fare bene. Sia sul palco che nella vita.

Il libro 184 pag., 22 capitoli, 16€ è rivolto a tutti coloro che nel business o nella propria vita vogliono migliorare la propria capacità comunicativa e aumentare quell’attitudine, oggi fondamentale, di creare e mantenere relazioni con chi ci circonda.

Il libro è suddiviso in 22 capitoli, di cui 21 denominati con le lettere dell’alfabeto, dalla A alla Z, in cui ad ogni lettera corrispondono alcune parole chiave in comunicazione (A di ascolto e autostima, C di comunicazione e conflitti, E di energia, G di gentilezza, I di improvvisazione, L di linguaggio del corpo, R di respirazione, T di team, V di voce e così via.

Alla lettera S l’autore espone per la prima volta pubblicamente il proprio metodo delle “7S”, dopo averlo messo in pratica durante migliaia di ore di formazione in aula.

libro_dalpoloL’autore ha stretto un accordo con la LILT Lega per la Lotta contro i Tumori di Genova e per ogni libro venduto sarà devoluto un euro al progetto “Ancora donna”. Il referente è il dott. Andrea Puppo, Presidente della sezione Genova della LILT.

Il libro e’ uscito da pochi giorni e gia nella prima settimana di lancio, “Conduci la tua vita!” è risultato essere il libro più venduto sulla piattaforma de ilmiolibro.it.

_________

Roberto’Rasia’dal’Polo è conduttore e formatore. In 15 anni ha presentato più di 400 eventi delle più importanti aziende, fra cui Porsche, Microsoft, Adobe, Gruppo BMW, Triumph, Quattroruote, Tenaris, UBI Banca, PriceWaterhouseCoopers e Michelin. Dopo il diploma di attore teatrale conseguito a Genova, nel 1999 si è trasferito a Milano, dove per 10 anni ha lavorato a Radio24.

Ha condotto 800 ore di programmi tv sulla piattaforma SKY, collaborando sia con Mediaset che con RAI. www.RobertoRasia.it

dalpolo2