Italian Bookshop presenta Golden Boot

0
1114
Golden_Boot

Paolo Nelli  in conversazione con Simonetta Agnello Hornby ci parlera’ del suo ultimo romanzo Golden Boot Fazi Edizioni «Un libro che si fa leggere due volte.

La prima, tutto d’un fiato, senza metterlo giù, tanto avvincono trama e personaggi. La seconda, per assaporarne il linguaggio raffinato eppure semplice, i giochi di parole, i riferimenti letterari, tutti azzeccati, la poesia dell’amore – fresco e impetuoso negli adolescenti, stanco e rituale tra coniugi – e quello della lussuria tornacontista.

Con pochi tocchi di penna, Nelli crea atmosfere e sensazioni. Il grande pregio di questo romanzo consiste nella azzardata e felice importazione della tragedia di Medea nel rozzo mondo dei ricercatori d’oro in un far west americano ormai impoverito.

Il risultato è un libro magnifico».

Simonetta Agnello Hornby Paolo Nelli vive e lavora a Londra, dove insegna lingua e cultura italiana al King’s College. Ha esordito nel 1996 con Tributo alla maschera, racconto vincitore del Premio Pickwick, e ha poi pubblicato La fabbrica di paraurti (Derive/Approdi, 1999), Dialogo sull’amore? (Sironi, 2002), Mio marito Francesca (Sironi, 2004, finalista al Premio Chiara), Il naufragio della Querina (Nutrimenti, 2007).

Simonetta Agnello Hornby, nata a Palermo, vive dal 1972 a Londra, dove svolge la professione di avvocato ed è stata presidente per otto anni del Tribunale di Special Educational Needs and Disability. I suoi romanzi sono stati accolti con numerosi premi letterari e tradotti in diverse lingue. Ha di recente pubblicato per Feltrinelli “La Cucina del Buon Gusto” assieme a Maria Rosario Lazzati.

Dopo tanti anni a Cecil Court…
Dal 10 aprile l’Italian Bookshop si trasferisce a pochi passi , a Soho…
presso The European Bookshop.
Una nuova avventura ci aspetta e vi vogliamo tutti con noi per salutare in allegria il vecchio bookshop. Perché la libreria, da anni, siete voi.