Eventi a Londra Primavera Estate e non solo

0
986
corse_cavalli

Ci sono molti eventi a Londra che e’ dfficile tenerli tutti a mente. Ogni periodo dell’anno ha una evento,c’e sempre qualcosa da fare a Londra come ad che Aprile è un mese ideale per visitare Londra. Le giornate si allungano, e con il clima che fa quest’anno Londra non e’ mai stata cosi tiepida di sole.

Aprile si apre con gite nei parchi e nei musei ma c’e un evento che tutti aspettano piu’ di tutti la maratona di Londra a Fine aprile ,ma ci si prepara tutto l’anno. Ogni anno 30.000 persone circa si danno appuntamento a Londra per correre lungo i 42,2 km della maratona, quest’anno e’ un po’ piu’sentita rispetto agli anni scorsi, perche’ quest’anno e’ l’anno dello sport a Londra con le Olimpiadi e la maratona e’ un ottimo riscaldamento per ttutta la citta’.

Poi e’ la volta di San Giorgio 23 aprile Londra festeggia il santo patrono d’Inghilterra con tantissimi eventi gratuiti: sfilate, festival culinari, eventi teatrali, attività per bambini e tanto altro ancora. Durante il periodo Pasquale la citta’ si riveste di uova e di coniglietti per le strade, una festa piu’ per i bambini che per i grandi.

Per le vacanze di Pasqua a Londra non c’è che l’imbarazzo della scelta di eventi speciali per tutta la famiglia.

canottaggioOXCAMBMa per fine Marzo non possiamo dimenticare la storica regata di canottaggio tra Oxford e Cambridge la regata si terra a Putney Bridge. La regata di canottaggio tra Oxford e Cambridge sul Tamigi è uno degli eventi sportivi più antichi del mondo e uno dei più popolari del calendario sportivo di Londra.

Per il mese di maggio la citta’ si profuma di fiori Fiera della floricoltura di Chelsea RHS a Royal Hospital Chelsea Ogni anno, i terreni del Royal Hospital si trasformano in giardini meravigliosi, un appuntamento unico da non perdere www.rhs.org.uk/Shows-Events/RHS-Chelsea-Flower-Show Ma gli eventi non finiscono qui.

Ogni anno Londra celebra Vaisakhi a Trafalgar Square. Vaisakhi è il festival del Capodanno Sikh ed è aperto a chiunque voglia partecipare. La data ufficiale per Vaisakhi è il 13 aprile, ma il festival Vaisakhi a Trafalgar Square si tiene solitamente a maggio.

Si apre il periodo del teatro all’aperto con Stagione teatrale del Regent’s Park Open Air Theatre fino a Settembre a Regent’s Park Il programma della stagione teatrale dell’Open Air Theatre si svolge all’aperto nel meraviglioso teatro all’interno di Regent’s Park e spazia dalle commedie, ai musical alle produzioni adatte a tutta la famiglia.

fiorilondraIl mese di Giugno si apre quest’anno con il giubileo della regina tanto atteso e con Trooping the Colour: sfilata per il compleanno della Regina, con l’inizio del Giubileo si apriranno per molti mesi degli spettaccoli in tutta Londra, per le strade ci saranno concerti e feste per i 60 anni della regina Elisabetta II che cade in coincidenza con il comleanno.

Londra festeggia ogni anno il compleanno ufficiale della Regina a giugno con la cerimonia “Trooping the Colour”, una fantastica parata militare che si tiene a Londra sin dal 1820. La Regina esegue un’ispezione delle truppe dalla Household Division, quindi le guida lungo il Mall fino a Buckingham Palace, uno dei monumenti principali della capitale. In contemporanea sempre a Giugno i sara’ il Torneo di Wimbledon fino a Luglio e poi si arrivera’ all’evento piu’ atteso del 2012 le Olimpiadi di Londra .

Il torneo di Wimbledon Lawn Tennis Museum Wimbledon offre agli spettatori la possibilità di acquistare i biglietti migliori nello stesso giorno della partita: questo è un fatto alquanto unico per un evento sportivo di questo calibro ma è “riservato” solo a chi è disposto a fare una lunga fila! www.wimbledon.org Ancoa a Giugno ce’ il Royal Ascot (gara di ippica) una gara storica e con una tifosa d’eccellenza sua Maesta la regina.

corse_cavalliAl Royal Ascot tutto ruota attorno ai veloci cavalli e ai bizzarri cappelli; si tratta della gara ippica più nota al mondo e dell’evento più glamour del calendario sportivo londinese www.ascot.co.uk

A fine Giugno c’e il consueto Hard Rock Calling Un concerto rock all’aperto in Hyde Park davvero da non perdere.

Questo straordinario festival musicale attrae sempre grandi nomi della musica; nelle passate edizioni hanno calcato questo palco Bruce Springsteen, Paul McCartney, Stevie Wonder e i Fleet Foxes. www.hardrockcalling.co.uk Da non perdere anche pera Holland Park nelle serate tra Giugno e Agosto ci si preapara il cesto del picnic e si ascolta l’opera in Holland Park.

Gli spettacoli estivi si svolgono sotto una tettoia temporanea i uno scenario naturalistico unico al mondo in uno dei parchi piu’ belli di tutta Londra.

Agosto Settembre, Londra a il fascino della citta’ che e’ in attesa di altri eventi, quest’anno le Olimpiadi arriveranno fino a Settmebre con le Paraolimpiadi e poi il tutto si ripete per il prossimo anno 2013. Londra ogni anno ha qualcosa di nuovo da proporre una citta’ che non si ferma mai giovane e nello stesso tempo attaccata alle tradizioni.

www.wimbledon.org , www.ascot.co.uk, www.hardrockcalling.co.uk


ULTIME NOTIZIE DAL REGNO UNITO (LONDRA)

CLASSIFICA: LONDRA UNA DELLE CITTA’ PIU’ VISITATE AL MONDO
01/05/2012 | Giulio Marino italoeuropeo
article thumbnail

 Londra si conferma ancora una volta una delle citta’ piu’ visitate al mondo, e quest’anno ha preso ancora piu’ punti salendo dall’ottavo posto al primo battendo citta’ come New York, [ … ]

LONDRA UNA CITTA’ TUTTA DA SCOPRIRE

BannerVivilondra

corse_cavalli