Kostner Vince il primo oro mondiale

0
1491
kostner

Carolina Kostner e’ campione del mondo con un nuovo personal best di 128.94 ha vinto il suo primo titolo mondiale a Nizza stasera! Carolina ha completato una bella combinazione 2axel3Toe cosi’come altri 4 salti perfetti e ha ricevuto alti livelli per le suo trottole e passi. La gara della Kostner, svolta sulle note del celebre concerto per pianoforte e orchestra n.23 di Mozart, è stata pennellata nota dopo nota, passo dopo passo.

Concentrata, non per vincere ma per la passione di pattinare, come ha detto piu’ volte lei, – io do il meglio di me sempre poi vediamo cosa succede- E stavolta e’ successo qualcosa di veramente storico nel pattinagio italiano, che seppellisce le sconfitte e porta la campionessa alla vetta del titolo mondiale.

Carolina Kostner ha volato sul ghiaccio, non ha sbagliato nulla e nel suo volo ha portato i tanti italiani che erano a sostenerla. Il triolore ha riempito le tribune, lei sapeva che tutto era andato per il meglio e ha sorriso durante la conclusione della sua straordinaria prestazione.

“Era il mio tempo, è giusto così!”, commenta entusiasta la Kostner, che aggiunge il titolo Mondiale a quello Europeo.”Non è stato facile, sembrava la stessa atmosfera che c’era alle Olimpiadi di Torino, ma lì gareggiando in casa ho subito la pressione, qui, invece, non è stato così. Grazie a tutti”.