Per gli appassionati di Sport un viaggio per gli stadi di Londra

0
1139
Wimbleystadium

Lo sanno tutti che a Londra ci sono i piu’ belli stadi di tutta Europa e che molti sono il tempio del calcio mondiale. Visitare i campi di calcio inglesi e’ sicuramente una esperienza unica. Calpesta l’erba dove sono state disputate le partite memorabili della storia del calcio e’ sicuramente una tappa da non perdere per chi viene a Londra.

Una tappa fondamentale oltre agli stadi di Londra e’ sicuramente il villaggio Olimpico che ospitera’ le Olimpiadi di Londra 2012, e al termine di esse l’aera di Stradford si trasformera’ nel piu’ grande centro sportivo di tutta Europa

E allora ecco casa e’ possibile visitare nei tour sportivi a Londra:

ChelseastadiumStadio del Chelsea si chiama Stamford Bridge e ha una storia così diversa e unica come il suo team. Stamford Bridge ha aperto ufficialmente il 28 aprile 1877. Per i primi 28 anni della sua esistenza è stato utilizzato quasi esclusivamente dal Club Atletico Londra come arenal per incontri atletica e non solo per il calcio.

Ed ancora lo stadio di Wembley Stadium ed è il secondo stadio d’Europa per capienza, dopo il Nou di Barcellona . Il primo concerto nel nuovo Stadio di Wembley è stato quello di George Michael e il primo grande evento è stato il Live Earth. Tra gli eventi extrasportivi si ricordano il Live Aid del 1985, uno dei concerti benefici più importanti della storia, e il concerto dei Queen di Freddie Mercury del 1986. il Tour stadio di Wembley ti dà la possibilità di rivivere i grandi momenti del calcio mondiale.

Il Tour Wembley ora include anche il nuovo Salone dei Campioni – UEFA celebra il 56 finali di Champions League 1956-2011.

Nel Museo di Wimbley sono custoditi tutti i ricordi dello stadio di Wembley: fotografie, video, reperti storic e i suggestivi trofei inglesi, la meravigliosa coppa Jules Rimet vinta nel Mondiale del 1966 e la fiaccola di Londra 1948.

olimpicgameEd infine Visitare il villaggio olimpico e’ sicuramente una delle cose che bisogna fare a Londra.Costruito per ospitare i giochi Olimpici 2012 e’ il villaggio sportivo piu grande d’Europa. Una guida vi accompagnera davanti ai palazzi dello sport che sono dei veri e propri monumenti, il tutto fatto in soli 2 km quadrati.

L’architettura che sposa l’ambiete offre per i visitatori una vero e proprio tuffo nel cuore dello sport. Centri commerciali e quant’altro per un divertimento assicurato, il tour comprende anche la visita della torre, progettata dallo scultore indiano Anish Kapoor, è asimmetrica e ricorda una serie di anelli interconnessi che rappresentano il logo a cinque cerchi delle olimpiadi.

La scultura prevede degli ascensori che permetteranno ai visitatori di ammirare la metropoli dall’alto. All’interno ci sarà anche un ristorante. soprannominata il “Colosso di Stratford” o “il Narghilè”, ma il suo vero nome sarà “Arcelomittal Orbit”: è la colossale struttura in acciaio alta 115 metri che dominerà il villaggio olimpico di Londra 2012.

Questi sono naturalmente solo alcuni degli stadi che e’ possibile visitare i tour sportivi sono le attrazioni piu’ cercate da amanti dello sport e non solo, perche’ tutti davanti a colossi come lo stadio di Wimbley non pu’ che rimanere a bocca aperta.

bannertaxiitaloitcorretto

VEDI ANCHE I TOUR A LONDRA                                      VEDI ANCHE I TOUR FUORI LONDRA 
 
 
bannertour_vivilondra                                                bannertour_vivilondra

Wimbleystadium


LEAVE A REPLY