Il Carosello dei Carabinieri alle celebrazioni per i 60 anni di regno della Regina Elisabetta II.

0
1386
carosello_carabba

Il 4˚ Reggimento Carabinieri a Cavallo partecipera’ al  Pageant, eccezionale manifestazione di arte equestre organizzata quest’anno nell’ambito delle celebrazioni per i 60 anni dall’ascesa al trono della Regina Elisabetta II. Il Pageant, iniziato ieri, proseguirà fino al 13 maggio nel parco del Castello di Windsor.

Ogni sera e’ prevista una dimostrazione d’insieme dei Reggimenti partecipanti da tutto il mondo, compreso un estratto dal Carosello Storico dei Carabinieri. Saranno presenti, oltre alle Autorità, il Corpo diplomatico, tra cui l’Ambasciatore d’Italia a Londra, Alain Giorgio Maria Economides, e, domenica sera, la Sovrana ed altri esponenti della Famiglia reale.

Nel corso di due precedenti visite di Stato, compiute in Italia nel 1980 e nel 2000, sua Maestà la Regina e il Principe Filippo avevano già avuto modo di assistere all’esibizione del Carosello Storico dei Carabinieri. Sabato 12 alle ore 14.40, e domenica 13 alle ore 16.20, il Carosello Storico dei Carabinieri sarà al centro del Pageant con un’esibizione più articolata delle proprie figurazioni, esempio inimitabile di altissima scuola di equitazione.

La partecipazione del Carosello Storico dei Carabinieri al Diamond Jubilee Pageant e’ stata resa possibile dalla Ferrari, che ha sostenuto gli organizzatori ed ha predisposto, sempre nel parco di Windsor, una sfilata dei modelli storici e di quelli più recenti della Casa di Maranello.

Nella serata finale a cui sarà presente la Regina Elisabetta II, sarà rappresentata dal suo Presidente Luca di Montezemolo.


bannertaxiitaloitcorretto

carosello_carabba