Dopo essere stata consegnata dalle autorità greche al comitato organizzatore di Londra 2012, la fiaccola olimpica è stata trasportata dalla Grecia al Regno Unito con un volo speciale della British Airways.
A custodire la fiaccola c’era il calciatore David Beckham che si è fatto fotografare vicino al prezioso fuoco e ha poi postato le immagini su Facebook.
Arrivati in Cornovaglia il calciatore ha acceso la fiaccola che sarà portata in tour per tutto il Regno Unito alla presenza della principessa Anna e del sindaco di Londra, Boris Johnson.
La fiaccola olimpica è finalmente arrivata in Gran Bretagna, nella base di Culdrose in Cornovaglia. Da qui girerà per tutto il paese, passando anche per l’Irlanda, per arrivare infine a Londra. Se tutto va secondo i piani la fiamma raggiungerà lo Stadio Olimpico di Stratford in tempo per la cerimonia di apertura il 27 luglio.
Alla partenza della fiamma ad Atene pioveva ,e la fiamma e’stata protetta da ombrelli per entrare nell’aereo con destinazione Londra. La fiamma con oggi e’ a Londra, un fuoco che arde come il cuore degli atleti che tra poco più di un mese e mezzo si sfideranno per vincere l’oro.
Un momento storico che inaugura i giochi olimpici di Londra 2012, che già da ora rimarranno nella storia dello sport per sempre come tutte le altre grandi città che in passato hanno ospitato i giochi.