UEFA Francia 1 Inghilterra 1

0
1389
francia_inghilterra

Tanta attesa per la partita Francia Inghilterra, Francia la favorita, entusiasmi smorzati da un pareggio secco e una partita noiosa. Qualche occasione di gioco, poco pressing, due cartellini gialli ai leoni Oyaland e Young.

Gioco molto stretto, tanti passaggi di palla, ma nessuna grande azione.

Forse la colpa e’ del caldo.Col passare dei minuti l’andamento della gara assume contorni più chiari, con l’Inghilterra quasi rintanata nella sua metà campo ma pronta a ribaltare l’azione sfruttando la velocità di pensiero e d’azione dei suoi uomini. Di contro, invece, una Francia imballata, dove nè Ribery, nè Nasri, gli elementi di maggior fantasia, riescono ad accendere la lampadina.

Finale di marca francese così come l’inizio di ripresa, dove però sono più gli sbadigli che le occasioni.

Gli ultimi minuti e’ un passaggio stetto della palla tra i piedi dei francesi che sembrano prendere tempo, gli inglesi dagli spalti urlano e fischiano, le due squadre sembrano stremate, il gioco c’e’ ma molto lento, un impegno da parte del portiere inglese per poi concludere con quel risultato che a fine partita ci chiediamo come hanno fatto a segnare in un game cosi noioso.

Ma le partite sono ancora molte e le energie servono,che sia stata tutta una tattica per risparmiare energie? Vedremo, all’inizio dell’Europeo gli inglesi erano convinti di vincere la coppa vedremo se il tempo da a loro ragione.

read more 

l’Italia convince ma solo un pareggio con la Spagna

Tutti in campo per l’Europeo – Russia schiacciante Polonia delusa



LEAVE A REPLY