Cerimonia di Apertura ai giochi olimpici con gli animali

0
2292
maiali

Inizia ad alzarsi il velo che nasconde, sempre gelosamente, la Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici.

A fare le prime ammissioni su ciò che succederà nello Stadio Olimpico di Londra, il 27 luglio prossimo, è stato proprio il direttore artistico della cerimonia Danny Boyle.

Un team di 100 volontari è al lavoro per ricreare, all’interno dell’impianto, le tipiche immagini del “countryside”, la campagna britannica, che sarà presentata con tanto di animali da fattoria, prati e pic-nic.

Danny Boyle ha spiegato che lo scopo dell’evento è quello di mostrare “un’immagine dei britannici e della nostra nazione”.

Nell’imponente Cerimonia, dal costo stimato in circa 27 milioni di sterline, saranno impegnati anche animali veri. Nella “campagna” ricostruita nello stadio, infatti, pascoleranno e scorrazzeranno tra gli altri anche 30 pecore, 12 cavalli, 3 mucche, 2 capre, 10 anatre e 3 cani da pastore.

Boyle, regista di The Millionaire e Trainspotting, ha raccontato alla Bbc di essersi ispirato al dramma shakespeariano “La Tempesta” per realizzare l’evento. Il regista ha poi elogiato i volontari dichiarandosi “sbalordito” dalla “dedizione disinteressata” di questi collaboratori coinvolti nell’allestimento dell’evento. “Queste persone” ha commentato Boyle “sono la pura incarnazione dello spirito olimpico e rappresentano il meglio di ciò che siamo come nazione”.[coni.it]

leggi anche

ITALIA DEL TENNIS SI QUALIFICA PER LE OLIMPIADI LONDRA 2012
13/06/2012 | Giulio DAPisa
article thumbnail

Alla chiusura del Ro [ … ]