La campionessa italiana pronta per le Paralimpiadi di Londra Il secondo giorno di Casa Italia in Tour ha visto la ginnastica protagonista assoluta.
La ASD Gymnasium Montemario ha animato il villaggio con le performance delle proprie atlete, circa una quarantina le ragazze che si sono esibite di età compresa tra i 5 ed i 20 anni.
Insieme a loro si è esibita Daniela Cotogni, campionessa italiana di ginnastica ritmica della FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilitazione Intellettiva Relazionale), che rappresenterà l’Italia alle prossime Paralimpiadi di Londra. Le atlete della Gymnasium hanno effettuato cinque coreografie suscitando l’entusiasmo degli appassionati.
La professoressa Lisa Palliviello, una delle responsabili, ha affermato: “Lo sport è integrazione, benessere, salute ed educazione. Sono davvero contenta che il CONI organizzi eventi come questo che avvicinano i giovani al mondo sportivo.
Ritengo che nelle scuole di base l’attività fisica debba assumere un valore primario”.
Domani, domenica 24 giugno, sarà presente dalle ore 17 a Casa Italia in Tour Paola Protopapa, oro paralimpico a Pechino nel canottaggio quattro misti con LTA.
CERIMONIA DI APERTURA AI GIOCHI OLIMPICI CON GLI ANIMALI |
|