Alex Zanardi colpisce ancora altro oro

0
1717

LONDRA – Alex Zanardi colpisce ancora. L’ex pilota di Formula Uno ha vinto la medaglia d’oro anche nella gara su strada (64 Km) di hand-bike categoria H4, dopo il successo nella prova a cronometro. E’ una delle quattro medaglie di giornata per i colori azzurri, (25 in totale).

Alex Zanardi, con il tempo di 2h00’32”, ha preceduto il sudafricano Ernst van Dyk (argento) ed il belga Wim Decleir (bronzo). La dedica del vincitore è per il figlio Niccolò che oggi compie due anni: “Gli avevo promesso un bel regalo”, spiega Zanardi, che poi si sofferma sulla gara: “Vincerla in volata, in un finale drammatico, mi rende orgoglioso. Ho dimostrato di essere un ciclista completo, anche senza gambe”.

Tra le donne la grande protagonista di queste Paraolimpiadi è Cecilia Camellini: dopo i due ori nei 100 stile libero e nei 50 della stessa specialità, infatti, l’azzurra venerdì ha vinto il bronzo dei 400 stile nella categoria S11, non vedenti totali, alle spalle della tedesca Daniela Schulte e della canadese Thomas Amber. 


LEAVE A REPLY