Tradizioni Italiane: Arte & Cibo

0
1041
Osteria dell Angolo980f73

Giovedì 17 Aprile la Galleria d’Arte Le Dame consegnerà il Coppo, scultura creata dall’artista Lodovica Marinelli, a Salvatore D’Auria, proprietario dell’Osteria dell’Angolo – 47 Marsham Street, Westminster SW1P 3DR.

Il Coppo è un’opera d’arte unica e 100% Made in Italy. È una tegola antica 200 anni che solitamente proviene da case del periodo medievale i cui tetti sono in via di restauro. Dopo un lungo processo di selezione, il Coppo viene cotto in un forno a bassa temperatura e decorato a mano. Ogni pezzo è numerato e firmato dall’artista.
Il Coppo personalizzato è disegnato rispettando tutti i dettagli della facciata come quello realizzato da Lodovica per l’Osteria dell’Angolo.

Il ristorante, rinomato per i deliziosi piatti della tradizione italiana dello Chef Massimiliano Vezzi, è situato vicino a Horseferry Road, di fronte all’House of Parliament, l’Abbazia di Westminster e il Centro Conferenze Queen Elizabeth II e ad appena 5 minuti a piedi da St James Park e dalla fermata della metro Westminster.

coppo Lodovica Marinellab31ca7Il “Coppo” fa parte del gruppo di opere esposte presso la Galleria d’Arte Le Dame, 28 Powis Terrace, Notting Hill, W11 1JH.