Renzi dagli impreditori di Londra

0
866
incontro-cameron-renzi-8

London: Renzia incontra Cameron e si schiera con la Francia contro il partito del rigore che, capeggiato dalla Germania, continua a condizionare Bruxelles.
“Rispetto la decisione di un Paese libero e amico come la Francia, nessuno deve trattare gli altri Paesi come si trattano degli studenti” a caldo ha detto Renzi hai giornali davanti a 10 downing street uscito dal colloquio con cameron. Contia il primo ministro rispondendo alla Merkel “Se la Francia ha deciso così avrà i propri motivi e io sto dalla parte di Francois Hollande e Manuel Valls”, ha aggiunto il premier, sottolineando però che l’Italia “rispetterà il vincolo del 3%”
Nel pomeriggio Renzi incontra gli imprenditori della city, e fara’ il punto della situazione dei 6 mesi di gorveno. I punti sono sepre gli stessi di 6 mesi fa una Europa piu’ snella e piu’ attenzione agli investimenti in italia. Su questo punto e’ daccordo anche David Cameron che consilida ancora i buoni rapporti tra italia e Il UK .presidente del Consiglio che si è congratulato con Cameron sul il risultato del voto sull’indipendenza scozzese, un risultato “molto importante per l’Europa”.
Attesisimo e’ pero’ l’incontro di stasera dove Renzi ove presenterà in dieci punti il percorso delle riforme in Italia.

LEAVE A REPLY