In tutta Uk e in particolare a Londra, ci sara’ il nuovo piano del governo di Cameron che prevede un grosso investimento per le materie scientifiche nelle scuole.
Il governo sta lanciando una spinta importante sulla matematica, la scienza e la tecnologia per istruire gli alunni con le competenze necessarie per lavorare e avere successo in alta tecnologia e le industrie basate sulla scienza. Il governo inglese, dunque sta investendo molto sulla scienza e sulle nuove tecnologie.
Migliaia di professori, di matematica e di fisica, riceveranno formazione specialistica per contribuire ad aumentare la qualità dell’insegnamento nelle scuole , per formare I giovani scienziati di domani, in molti campi, dalla fisica all’industria tecnologica.
Il Primo Ministro vuole garantire alle generazioni future di poter competere con i loro coetanei internazionali per i migliori posti di lavoro e per i lavoratori britannici di avere le giuste competenze per competere in un’economia globale. Il Primo Ministro ha sottolineato oggi, che questo puo’ avvenire solo partendo dalle scuole con un ottimo livello di insegnamento delle materie scietifiche.
Una attenta ricerc,a mostra, che i bambini con alti punteggi in matematica all’età di 10 anni guadagnano il 7% in più di rendimento durante i 30 anni, e quelli che vanno a lavorare in matematica o professioni scientifiche contribuiscono più di due volte tanto all’economia del paese.
L’attenzione del governo includerà, una formazione di 17.500 insegnanti di matematica nel corso dei prossimi 5 anni al di sopra dei livelli attuali, con schemi per attrarre più laureati, ricercatori e la carriera di cambiavalute, e ampie riqualificazione per insegnanti non specialisti.
Il programma costerà £ 67.000.000 e comprenderà e offrira’ ai diplomati una borsa di studio per contribuire a pagarsi l’università, in cambio di un impegno a diventare un insegnante quando si laurea in una disciplina scientific come matematica o fisica.
Il primo ministro, David Cameron, ha sottolineato:”Che non c’è segreto per il successo nel mondo moderno. Se i paesi stanno andando a vincere nella gara globale e I ragazzi a competere e ottenere i migliori posti di lavoro, vuol dire che sono necessari matematici e scienziati puri, per dare una spinta importante nel paese. Ecco perche’ oggi, ci impegniamo a fornire più insegnanti di matematica e scienze. Tutto questo fa parte del nostro piano economico a lungo termine per la Gran Bretagna – assicurandosi che i nostri figli abbiano le competenze di cui hanno bisogno per prosperare e andare avanti.”