“Song’e Napule”, UK Premiere a Londra

0
914
"Song'e Napule", UK Premiere in London

Domenica 14 dicembre alle 18.30 al Genesis Cinema

Londra, 8 Dicembre 2014 – La commedia “Song’e Napule” dei Manetti Bros arriva per la prima volta a Londra. La premiere del film si svolgerà al cinema Genesis (93-95 Mile End Rd, London E1 4UJ. Metro consigliata Stepney Green) domenica 14 dicembre alle 18:30 (biglietti: http://goo.gl/x0o5af, Trailer).

Il film è stato recensito in inglese da Empire online, una delle riviste di cinema più influenti.
La prima stagione di CinemaItaliaUK registra un aumento di pubblico: +50% nelle prime due proiezioni (160 spettatori per “Spaghetti Story” lo scorso ottobre, 240 per “Smetto Quando Voglio” lo scorso 30 novembre, photogallery a questo link http://cinemaitaliauk.co.uk/#gallery).

“La nostra formula – spiega il direttore artistico Clara Caleo Green – è accattivante: film nuovi già famosi in Italia ma non ancora distribuiti in Inghilterra, sottotitoli in inglese, Q&A con attori e registi moderati da giornalisti, degustazioni di vini italiani e specialità regionali”.

Al termine della proiezione di “Song’e Napule”, gli spettatori potranno degustare vino italiano offerto dal Console d’Italia Sarah Eti Castellani e potranno assaggiare la tipica focaccia ligure proposta da Donna Fugassa.

Info, foto, video e link su www.cinemaitaliauk.co.uk. CinemaItaliaUK organizza le proiezioni grazie al supporto del Consolato Generale d’Italia a Londra, l’Istituto Italiano di Cultura, Bdb, FredFilmRadio, The Italian Bookshop, The Courthouse Hotel, RaiCom, Fandango e Donna Fugassa.

 Song’e Napule

Napoli, oggi. Paco, diplomato al conservatorio, è un pianista di razza ma disoccupato. A Napoli si sente un pesce fuor d’acqua. Non riuscendo a trovare un lavoro che sia nelle sue corde, viene raccomandato al Questore Vitali. Presto, si ritrova agente della Polizia di Stato e, per la sua totale inettitudine, viene relegato a compiere servizio presso il deposito giudiziario. Un giorno si imbatte suo malgrado nel commissario Cammarota: uomo d’azione dai modi spicci, senza mezzi termini coinvolge Paco in una delicata operazione di polizia volta a rintracciare l’inafferrabile e sanguinario O’ Fantasma, un boss camorrista che nessuno ha mai visto in faccia. La missione: far leva sulle proprie competenze musicali per infiltrarsi in una nota band locale, il cui leader è Lollo Love, amatissimo cantante neomelodico. Lollo e la sua band suoneranno al matrimonio tra il figlio di O’ Fantasma e la figlia del camorrista “Mazza di Ferro”: l’occasione perfetta, e unica, per mandare il latitante dietro le sbarre. Paco, vestendo gli improbabili panni del tastierista Pino Dinamite, viene ingaggiato nel gruppo di Lollo Love. La vicinanza del cantante gli farà capire che quella è la missione della vita: Paco si troverà a riconsiderare il suo rapporto con Napoli, complice l’amore segreto per Marianna, la sorella di Lollo, e l’amicizia inaspettata che nasce con lo stesso Lollo. E, in questo modo, diventa un uomo nuovo…

Trailer (in italiano con sottotitoli in inglese)
Pressbook in italiano

Ogni mese un film italiano contemporaneo con sottotitoli in inglese

LEAVE A REPLY