CATERINA55, L’INTUIZIONE GENIALE NEL CUORE DELLA CITY

0
496
caterina

( Sapori di Londra) È difficile pensare ad un fast food come ad un posto salutare e genuino, dove il cibo è scelto e controllato e dove tutto è preparato con la cura e la passione di una volta, eppure un healthy fast food esiste, si chiama Caterina55 e si trova a Londra (5 Moore Lane), nel cuore pulsante della city, offre colazioni genuine e fresche, pranzi veloci e gustosi, brunch, merende, cene e, come se non bastasse, anche vino e birra. Ma la grande forza di Caterina55, oltre alla scelta di ingredienti sani, è la sua italianità: tutti i piatti serviti sono rigorosamente italiani, tutte le ricette sono in grado di esaltare la tradizione culinaria regionale e soprattutto, tutti gli ingredienti vengono realizzati a mano, dalla maionese al pane.
La forza di Caterina 55 sta proprio nel suo concept: nuovo, diverso, unico e geniale allo stesso tempo. Quale idea migliore di offrire cibo italiano, sano, fresco, fatto in casa in una formula veloce e conforme alle abitudini e alle tendenze di una metropoli come Londra?
L’idea è semplicemente geniale e quello che Caterina55 offre è una soluzione utilissima per tutti coloro che si trovano spesso a dover correre ma non vogliono comunque rinunciare al cibo di alta qualità.

È vero che a Londra c’è tutto, che è difficile essere innovativi in fatto di cibo e ristoranti dal momento che ormai tutto è stato portato qui e che tutto già esiste, eppure Caterina55 è riuscita a trovare quell’unica cosa che mancava a Londra, la formula ristorativa dalle mille potenzialità, quella che ti pone nella magnifica condizione di non dovere scegliere tra qualità e rapidità, quella che ti permette di avere tutta la bontà tipica di un vero ristorante italiano ma nella forma non impegnativa del fast food. Caterina55 è l’esempio eclatante che l’espressione “fast food” non è affatto sinonimo di cattiva qualità o di “cibo spazzatura”, ma è soltanto la traduzione letterale dell’accostamento di due parole che significano “cibo veloce”, senza alcun riferimento alla qualità.

foodLa velocità del servizio certamente non manca, ma la differenza è che quello che succede tutti i giorni al numero 5 di Moor Lane non è quello che accade nei normali fast food di tutto il mondo: qui puoi ordinare lasagne fatte a mano poche ore prima, pasta al pesto, dolci appena sfornati, insalate fresche e frutta di stagione, carne biologica e controllata, pancakes, cornetti del giorno, spremute e succhi freschi, l’immancabile espresso e così via.
Dopo aver svincolato Caterina55 dal pregiudizio che sempre accompagna il termine fast food non resta che riconoscere il valore di un posto unico non soltanto a Londra ma in tutto il mondo, in grado di esaltare il gusto della tradizione italiana adattandolo al moderno cambiamento dell’idea di pasto senza per questo rinunciare all’autenticità di quei sapori che raccontano la storia di una famiglia capace di trasmettere la passione per la cucina di generazione in generazione.

website http://www.caterina55.com/

Website: www.sagitterone.com 

( sapori di Londra e’ una rubrica curta da SagitterOne ed e’ la potete ascoltare anche alla radio di Londra LondonONEradio.com )

LA RADIO UFFICIALE DEGLI ITALIANI A LONDRA !

L1R logo

  pubblicita’ sulla radio :  London1radio@gmail.com

ascolta la radio mentre sei su PC o iphone

LEAVE A REPLY