CinemaitaliaUK “La Sedia della Felicita’, tributo a Carlo Mazzacurati

0
853
PIC 1 CinemaItaliaUK The Chair of Happiness

Lonon- domenica 29 marzo 18.30pm, Genesis Cinema (Londra) Dopo il film, conversazione con Guido Bonsaver

– “La Sedia della Felicità” di Carlo Mazzacurati sarà proiettato domenica 29 marzo alle 18.30 al cinema Genesis di Londra (93-95 Mile End Road, Whitechapel, E1 4UJ. Metro consigliata Stepney Green). Dopo la proiezione, si svolgerà una conversazione con Guido Bonsaver, docente di Storia Culturale Italiana all’Università di Oxford e collaboratore della BBC World Service per il cinema italiano.

CinemaItaliaUK renderà onore a Carlo Mazzacurati, il regista, sceneggiatore ed attore padovano morto l’anno scorso. Il suo film è stato descritto dalla critica come “un meraviglioso addio”, “una commedia surreale”, “gioiosa come una fiaba” ed è una gemma della commedia all’italiana, con la partecipazione di attori noti come Valerio Mastandrea, Giuseppe Battiston, Isabella Ragonese.

Dal film trarrà spunto anche una lezione di lingua italiana a livello intermedio, grazie all’iniziativa CinemaItaliaUK Educational by Italian Reloaded: prima della proiezione, dalle 14.30 alle 16.40pm, gli studenti impareranno lessico, grammatica, slang e cultura del Bel Paese, ed avranno la possibilità di acquistare il biglietto ad un prezzo scontato. Iscrizioni all’indirizzo info@italianreloaded.com entro giovedì 26 marzo.

PIC 2 CinemaItaliaUK Carlo MazzacuratiTra le altre attività, i fan londinesi dell’Italia sono coinvolti in un concorso sul film italiano che li ha resi più felici: in palio c’è l’accessorio Antonisa Room Fragrance sviluppato da Laura Tonatto per Natuzzi. L’azienda italiana nel settore arredamento e fiore all’occhiello del Made in Italy all’estero è lo sponsor dell’intero programma grazie alla poltrona “Revive” sulla quale siede ogni ospite durante i dibattiti che seguono le proiezioni. CinemaItaliaUK annuncia anche la partnership con l’azienda inglese Arrivederci e supporta la proiezione del film “Queen of Hearts” sabato 28 marzo alle 15 al Barbican di Londra. Altri Eventi Speciali ed il programma per i mesi Aprile, Maggio e Giugno 2015 saranno annunciati a breve.

 

E inoltre: lezioni di lingua italiana inspirate al film, concorsi online, nuove partnership ed Eventi Speciali

LEAVE A REPLY