Europa- L’ascesa del radicalismo e del fondamentalismo religioso e il ruolo del dialogo interreligioso nella promozione della tolleranza saranno al centro di una conferenza tra parlamentari europei e rappresentanti delle comunità religiose, che si terrà martedì 24 marzo al Parlamento europeo. Il Vicepresidente vicario del PE, Antonio Tajani, aprirà il dibattito, mentre il Presidente del PE, Martin Schulz, interverrà alla chiusura.
L’Alto Rappresentante dell’Unione europea per gli Affari esteri e la Politica di sicurezza, Federica Mogherini, e il primo Vicepresidente della Commissione, Frans Timmermans, si uniranno a Tajani e Schulz per l’introduzione e la conclusione del dibattito. Alla conferenza parteciperanno anche il presidente della commissione per gli affari esteri, Elmar Brok, e il presidente della commissione per le libertà civili, Claude Moraes.
L’evento, che si svolgerà dalle 15.00 alle 18.30 nell’edificio Paul-Henri Spaak (sala 6B001), sarà strutturato in due tavole rotonde: una sull’ascesa del radicalismo e del fondamentalismo religioso, l’altra sulla promozione della tolleranza e del rispetto della dignità umana.