Aereo civile italiano costretto all’atteraggio

0
1642

Gran Bretagna- Un Aereo civile italiano, C-27J italiano, è stato scortato da due Typhonn jet (velivolo multiruolo con il ruolo primario di caccia da superiorità aerea e intercettore, ) all’aeroporto a Ayrshire, in Scozia, dopo aver incontrato difficoltà tecniche. Subito il pensiero e’ andato al disastro aerero Germanwing.

Un portavoce del Ministero della Difesa (MoD) ha detto che l’aereo italiano è stato aiutato ad atterrare perche’ ha perso le comunicazioni radio, ed il guasto sembrava essere molto grave.

I soccorsi lo hanno gudato fino all’atterraggio, che e’ avvenuto in modo sicuro. Paura a bordo dell’aereo tra gli italiani, il sisagio e’ stato controllato e all’atterraggio tutti sembravano tranquilli. 

Questo problema ha provocato ritadi sui voli diretti in Scozia e verso Londra, per l’esodo pasquale.
Un portavoce della Raf, ha detto che il pericolo iniziale ha messo in panico anche i tecnici di servizio, l’incidente accaduto in Francia, e’ ancora vivo nelle menti, e un veivolo in volo che ha problemi da sempre allarme e pericolo livello 5.

Ora l’aereo italiano e’ in manutenzione all’aeroporoto di Glasgow Prestwick Airport interamente di proprietà del governo scozzese,a circa 45 minuti di treno dal centro di Glasgow.