NON SOLO CHARLOTTE MA ANCHE FRANCESCA MARIA

0
1754

Londra – La secondogenita di William e Kate ha ora un nome. L’annuncio ufficiale proviene da Kensington Palace: “Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono felici di annunciare il nome di propria figlia, Charlotte Elizabeth Diana”. 

Un nome che racchiude in sé l’intera storia della famiglia reale.
Charlotte, come il nonno Charles Philip Arthur George principe di Galles. Quello di Charlotte, in realtà, è un nome che ha un valore centrale all’interno della famiglia reale. Charlotte, non a caso, era il nome della moglie di Giorgio III, in cui onore il re di Gran Bretagna e d’Irlanda suo consorte acquistò la Buckingham House nel 1761, poi divenuta la Queen’s House ed oggi nota a tutti con il nome di Buckingham Palace. Infine, trattasi di un nome dal valore speciale anche per la famiglia Middleton, essendo Charlotte il secondo nome della sorella di Kate, Pippa Middleton.
Elizabeth, come la bisnonna Elizabeth Alexandra Mary, regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda e degli altri Reami del Commonwealth.
Diana, infine, come la nonna Diana Spencer venuta a mancare a Parigi nel lontano 1997.
Il titolo che spetta a Charlotte Elizabeth Diana è quello di sua altezza reale principessa del Regno Unito, così come annuncia il secondo tweet lanciato da Kensington Palace a poche ore dalla nascita: “La bambina sarà nota con l’appellativo di sua altezza reale la principessa Charlotte di Cambridge”. Così stando le cose, la nuova principessa di Cambridge è quarta in linea di successione al trono britannico dopo il nonno Carlo, il padre William ed il fratello, il principino George.
Un nome che porta con sé grandi responsabilità, sicuramente troppe per una bambina che ha a malapena un giorno di vita.
Non stupisce allora lo spettacolare benvenuto riservato alla neonata principessa. Per l’occasione durante la giornata del 4 maggio sono stati sparati colpi di cannone da Hyde Park e dal Tower Bridge che, in aggiunta, si è tinto di rosa per omaggiare Charlotte Elizabeth Diana insieme ad altri fra i più importanti monumenti-simbolo della capitale britannica.
I nostri più sinceri auguri a Charlotte Elizabeth Diana, per un futuro roseo come la veste che oggi Londra si è data per festeggiare la sua nascita.


 Un’altra bambina e’ nata e deve avere la solita importanza mediatica, e’ nata Francesca Marina figlia di una immigrata. 


Non dimentichiamo anche la nascita di un’altra bambina che ha la solita importanza del royal baby.
Francesca Marina la bambina figlia di una migrante nata sulla nave Bettica della Marina Militare arrivata a Pozzallo. Il nome, senza colpi di cannone lo ha proposto l’equipaggio della nave.
«È una bellissima bambina che ha emozionato tutti – racconta il comandante Vincenzo Pascale – la mamma nigeriana, appena salita sulla nave ha iniziato ad avere le contrazioni e dopo un travaglio di otto ore ha partorito la bimba».
Due bambine nate con destini e vite diverse, ma anche Francesca è una Royal Baby, non c’e’ che dire.

 


 

Articoli correlati


 E' nata la figlia di Kate e William

E’ nata la figlia di Kate e William

Londra – Il popolo del web riceve la notizia seduta stante, … ( cosa cambia nella successione al trono)