Le piu’ bizzarre feste tradizionali inglesi

0
14556

London- Per sentirsi parte di una Nazione o di una citta’, dobbiamo non solo dire abito, per esempio  a Londra o in Gran Bretagna, per dire di far parte di un posto bisognerebbe almeno conoscere le feste o le tradizioni piu’ importanti, o quelle piu’ bizzarre che ne caratterizzano il posto. Un  po’ come per uno straniero che vuole venire in italia dovrebbe minimo sapere le feste piu’ importanti e tradizionali della nazione.

Non basta sapere solo cio’ che accade a Londra per fondersi con il tessuto inglese bisogna sapere anche delle tradizioni, questo puo’ aiutare anche nel posto di lavoro per non sentirsi isolati ed instaurare un buon rapporto con i colleghi inglesi. E poi, in ceri  colloqui di lavoro hanno fatto delle domande tipiche sulle tradizioni della Gran Bretagna, quindi, ci e’ sembrato giusto riportare le 10 feste piu’ tradizionali  del Regno Unito’.

La Gran Bretagna è sicuramente uno dei paesi più sviluppati e industrializzati al mondo ma come ogni paese che si rispetti ha le sue bizzarre tradizioni ed  alcune sono veramente assurde.

 

 

Bog Snorkeling.
Se nuotare in piscina o al mare vi sembra una cosa troppo tranquilla potete fare un tuffo in una palude. Sì, dico sul serio. I partecipanti si immergono in questo acquitrino con tanto di pinne, muta e boccaglio gareggiando tra di loro per circa 40 metri in una trincea piena di fango, alghe e chissà quali specie animali. Provengono da tutto il mondo e partecipano per beneficenza.

 

 

 

formaggio che rotola

 

 

Rotolamento del Formaggio di Cooper Hill.

Si tratta di un evento annuale che si tiene in occasione della festa di primavera a Hill Cooper, nei pressi di Gloucester. Gli spettatori e partecipanti, che provengono da ogni parte del mondo, tentano di “acciuffare”dei grandi pezzi di formaggio che rotolano giù per la collina. Collina che, essendo parecchio ripida, provoca tutti gli anni decine di feriti.

 

 

maypole

 

 La danza Maypole.
È una danza tradizionale in Inghilterra, Svezia, Galizia, Portogallo e Germania. Ci sono due modalità di svolgimento. La prima consiste in una danza che si tiene intorno ad un palo tipicamente addobbato, i ballerini sono in cerchio intorno ad esso. La seconda consiste in una danza in cerchio con dei nastri attaccati al palo che vanno intrecciati tra i ballerini. Se la danza verrà eseguita correttamente i nodi si scioglieranno al termine di questa.

 

 

 

perlePearly King and Queen – Re e Regina della madreperla.
Consiste nell’indossare abiti decorati con bottoni in madreperla. La tradizione, che risale al 19° secolo, viene associata ad Henry Croft, uno spazzino orfano che raccolse soldi per beneficenza. Ancora oggi gli si rende onore con raccolte di fondi per gli orfani.

 

 

VGuy Fawkes Night o anche “Notte dei falò”.
Si svolge ogni 5 novembre ed è una manifestazione molto sentita durante la quale sono previsti anche spettacoli pirotecnici. Guy Fawkes è un personaggio realmente esistito. Apparteneva a un gruppo di restauratori cattolici inglesi che hanno pianificato la Congiura delle Polveri del 1605. Il loro obiettivo era far saltare in aria il Parlamento per sostituire la regola protestante. Venne arrestato poche ore prima dell’esplosione. Si festeggia, in realtà, il fallimento del tentato attentato che prevedeva di far saltare in aria il Parlamento e Westminster.

 

 

ascot

 

Ascot Ladies Day.

La cittadina di Ascot si trova in Berkshire. Stiamo parlando di uno dei più importanti ippodromi del Regno Unito.
La gara più prestigiosa si tiene nel mese di luglio. Tutte le dame sfilano ogni anno con un cappello sempre più grande e sempre più colorato.

 

 

 

 

gomma

 

Il Gurning, Lake District – Cumbria. 
I concorrenti danno sfogo alle loro più brutte espressioni infilando la testa dentro ad alcuni collari per cavalli. Si può assistere a questo spettacolo tradizionale, che si tiene ormai da 700 anni, tutti gli anni nel mese di settembre.

 

 

orzopaglia

 

The Straw Bear (Strawboer) Day – Il giorno dell’Orso di Paglia.

Siamo in una piccola area di Fenland ai confini della Huntingdonshire e Cambridgeshire.
Ogni 7 gennaio (giorno in cui si crede abbia inizio l’anno agricolo) un ragazzo o un uomo indossano un completo di paglia andando a ballare di porta in porta in segno di buon auspicio. Come ricompensa questo omino di paglia riceve denaro, cibo o birra.

 

 

 

 

morris-dancers-01 

Morris Dancing.
È una danza popolare inglese accompagnata da musica. I ballerini saltellano a ritmo di musica e compongono alcune coreografie con dei bastoni, spade e fazzoletti. Si presentano come gruppo ma le esibizioni sono perlopiù singole. Si hanno notizie di queste rappresentazioni dal 1448 anche in Spagna, Italia e Francia.

 

 

ricera vermeWorm Charming- La ricerca del Verme.
Se pensavate di aver sentito abbastanza, sappiate che ancora non lo è. 
Questo “sport” viene praticato per raccogliere il maggior numero di esche. Dal 1980 si organizzano campionati mondiali di questa disciplina. Le regole sono 18, ma sono anche piuttosto semplici: viene circoscritta un’area dalla quale ogni giocatore deve estrarre il maggior numero di vermetti. Ma attenzione, non si può barare! Non è consentito l’uso di droghe o farmaci per attirare i vermi in superficie, nemmeno dell’acqua.