Paola Cortellesi e Riccardo Milani per “Scusate se esisto!”

0
1270
coltellesi

Londra, Paola Cortellesi e Riccardo Milani per “Scusate se esisto!” 

domenica 31 Maggio, Genesis Cinema

Il regista di “Scusate se esisto!” Riccardo Milani e l’attrice Paola Cortellesi saranno ospiti di CinemaItaliaUK alla proiezione del film a Londra, domenica 31 maggio al cinema Genesis.
La commedia, girata in parte nella capitale inglese, sarà seguita da un dibattito moderato dalla giornalista Caterina Soffici, autrice del libro “Italia Yes, Italia No”.

“E’ un ritratto di cosa non ci piace dell’Italia – spiega Caterina Soffici commentando il film – con uno sguardo particolare su pari opportunità e ruolo delle donne. Si ride, ma con un sottofondo amaro ed a molti di noi ripropone il solito dilemma: restare all’estero o tornare in Italia per cambiare le cose?”.

Al termine della proiezione ci sarà un rinfresco con birre artigianali italiane, offerte da Italian Craft Beers, e cibo regionale offerto da Delicatezza.

Il film “Scusate se esisto!” – in italiano con i sottotitoli in inglese – parla di Serena è un architetto dal talento straordinario. Dopo una serie di successi professionali all’estero, ha deciso di tornare a lavorare in Italia perché ama il suo paese. Bell’avventurosa ricerca di un posto di lavoro si trova di fronte ad una scelta folle, farsi passare per quello che tutti si aspettano che lei sia: un uomo… O così pare. Nel frattempo incontra Francesco. Bello e affascinante. Il compagno ideale. Se non fosse che a lui non piacciono le donne… O così pare. Tra Serena e Francesco nasce un rapporto intenso e diventano coppia perfetta.. Pronti a tutto pur di darsi una mano, saranno costretti a condividere segreti e inganni perché a volte, per essere davvero se stessi, è meglio fingersi qualcun altro!

Il film sarà anche protagonista di una lezione di lingua italiana, a livello intermedio, organizzata da Italian Reloaded nell’ambito di CinemaItaliaUK Educational. Prima della proiezione, dalle 14.30 alle 16.40, gli studenti impareranno vocabolario, grammatica, modi di dire e cultura del nostro Paese, e potranno avere un biglietto scontato per guardare il film. Prenotazioni via email a info@italianreloaded.com entro giovedì 28 maggio.

 

Il programma estivo continua domenica 14 giugno con il documentario “Lei Disse Sì” di Maria Pecchioli – una settimana prima dell’evento LGBT+ “Pride in London”.

CinemaItaliaUK proietta film italiani non ancora distribuiti per il mercato britannico. Ogni film è un’opportunità per gli italiani di tenersi aggiornati con titoli più famosi del proprio Paese d’origine, e per i londinesi di scoprire nuovi film. Tutti i film sono in italiano con i sottotitoli in inglese. Il programma è disponibile sul sito www.cinemaitaliauk.co.uk.

Prossimo film:Lei Disse Sì” domenica 14 Giugno