Londra- Se credevate di aver visto tutto, bene, così non è. Londra riesce a sorprendervi ancora una volta.
Passeggiando sul Tamigi potrebbe capitarvi di intravedere una casa galleggiante, alta 8 metri, con due stanze da letto, un salone, un bagno, con le mura celesti e con tanto di giardino.
Di cosa stiamo parlando?
Una vera e propria casa galleggiante ideata dai gemelli Nick e Steve Tidball,una coppia di pubblicitari.
E se vi state chiedendo il motivo, eccolo subito spiegato: AirB&B, famosissima piattaforma che permette di affittare una stanza o una casa, ha deciso di festeggiare la piccola rivoluzione dei regolamenti che riguardano l’affitto a breve termine.
I turisti sanno bene quanto possa essere più conveniente affittare una stanza anziché pagare un hotel.
Due mesi fa il Parlamento di Westminster ha firmato il Deregulation Act, un provvedimento che permette di affittare la propria casa anche per 90 giorni all’anno senza incorrere in sanzioni.
Una legge a riguardo era già stata varata nel 1973 e riguardava il permesso di affittare una stanza, senza che la casa venisse considerata una pensione.
La casa galleggiante sarà sede di diversi eventi fino al 22 Maggio. È stato lanciato un concorso, i 4 vincitori avranno la possibilità di pernottare qui e vivere un’esperienza indimenticabile.
Quella di AirB&B è sicuramente una mossa intelligente. Permette la rimessa in moto dell’economia dei privati. Il numero delle stanze disponibili è aumentato notevolmente negli ultimi periodi e siamo sicuri che sempre un maggior numero di londinesi aprirà le porte ai visitatori.
Quale modo migliore per guadagnare un affitto e risparmiare sul costo di un hotel?
foro concessione
KING’S CROSS POND CLUB la piscina vicino alla stazione
Londra – È questione di pochi giorni, come annuncia il sito …