TROOPING THE COLOUR, SABATO 13 GIUGNO 2015

0
1536

La cerimonia risale al ‘700, quando le bandiere sfilavano tra i battaglioni dell’esercito di sua Maestà. Una parata di 1400 soldati sfila davanti alla regina e le rendono omaggio.

La città si ferma per una giorno e assiste a cortei, musiche e sfilate delle guardie di sua Maestà, che sono l’atrazione principale della giornata. Per non parlare poi degli aerei che volano in cielo e le freccie nazionali inglesi della RAF disegnano nell’aria evoluzioni mozzafiato.

Tutto ha inizio alle ore 11.00 segnate dall’orologio del palazzo Horse Guards. Dopo i saluti di sua Maestà, inizia la passeggiata davanti alle truppe, il momento piu’ “temuto” e solenne delle guardie, perche’ la regina li guarda uno ad uno, scrutando dentro i loro occhi. Poi, la regina va veso Buckingham Palace lungo il the Mall e alle 13.00 appare al balcone per salutare la folla.

Anche quest’anno l’appuntamento del Trooping the Colour sembra essere atteso da molti Londisei e turisti che in questo periodo vengo a fare tour per la citta’ e si trovano d’avanti proprio la Regina.

Il posto migliore per vedere questa tradizionale sfilata ( per chi non ha il biglietto) e’ il parco di St. James e lungo il the Mall, o stare presto la mattina nella piazza di Buckingham Palace a prendere la posizione migliore sotto al balcone per salutare la sua Maestà, e dirLe : “Dio salvi la Regina”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Una curiosita` Elizabeth Alexandra Mary ( diventata poi Elisabetta II) è nata il 21 aprile 1926 a Bruton Street, nel centro di Londra, pronipote della regina Vittoria. Divento`regina il 6 febbraio 1952 (ma fu incoronata il 2 giugno 1953), alla morte del padre, re Giorgio VI.

 

  1. Trooping The Colour 2012 – The British Grenadiers

    • 2 years ago
    • 416,326 views
    Trooping The Colour 2012 – British Grenadiers.
     
     
     
    • HD