Roberto Saviano sarà a Londra alla Royal Geographical Society

0
957

Londra-Il 1 Luglio alla Royal Geographical Society il più coraggioso reporter italiano Roberto Saviano sarà a Londra per parlare di se, della sua vita in  clandestinità esordi come giornalista per le strade di Napoli.

Ma non solo insieme al giornalista della BBC Fergal Keane, presenterà il suo ultimo lavoro di giornalista investigativo ” Zero Zero Zero” dove approfondisce la rete capillare del traffico di droga globale ma anche quello che c ‘è a Londra. Londra è una delle capitali europee a più alto consumo di droga. Non solo, Roberto Saviano ci spiega come i  400 miliardi di dollari all’anno provengono dal traffico di droga e finiscono  nel sistema bancario internazionale attraverso il riciclaggio di denaro da Wall Street alla City di Londra.

Questo traffico stà alla base dell’economia mondiale e le banche ne sono consapevoli ma intoccabili.

Un Saviano ancora una volta in prima linea quello che il 1Luglio si vedrà a Londra, un Saviano che sfida con le parole e indagini fatti e misfatti non più della mafia locale italiana, ma di un qualcosa che riguarda tutto il mondo e che pare governi l’economa mondile di tutti noi.