INONDAZIONE A KENNINGTON
Londra – Ieri, lunedì 29 giugno, a causa di una falla a carico delle condutture idriche nei pressi di Kennington Park Road, gli abitanti di Londra sud est ed ovest sono rimasti privi di acqua corrente dalle prime ore del mattino sino al tardo pomeriggio. L’account Twitter Thames Water (@thameswater) ha immediatamente lanciato l’allarme, avvertendo gli utenti dell’inondazione in Kennington Park Road e scusandosi per la mancanza d’acqua con cui avrebbero avuto a che fare nelle ore successive.
I vigili del fuoco, intervenuti all’istante, hanno provveduto anche loro a comunicare via Twitter lo stato di avanzamento dei lavori: poco dopo l’individuazione della falla, infatti, lo staff di London Fire Brigade (@LondonFire) ha subito informato gli utenti sulle condizioni di Kennington Park Road. Coperta da mezzo metro d’acqua, la strada ha registrato l’allagamento di innumerevoli cantine e seminterrati sì da richiedere l’intervento immediato di 72 vigili del fuoco.
Innumerevoli anche i sacchi di sabbia portati sul posto onde prevenire l’allagamento di case e negozi. Il Southbank Centre (@southbankcentre) ha annunciato anch’esso la sua chiusura momentanea, confidando nell’efficacia dei lavori in corso sì da poter riaprire al pubblico al più presto. Le deviazioni a carico del traffico, infine, sono state anch’esse comunicate tempestivamente tramite l’account Twitter della TfL Traffic News (@TfLTrafficNews).
Una crisi, questa, risolta nel pomeriggio dello stesso giorno. A controbilanciare gli inconvenienti che ne sono scaturiti, in fin dei conti, ci sono la celerità d’intervento dei vigili del fuoco nonché la campagna d’informazione via social network messa in piedi seduta stante dai vari enti coinvolti ed aggiornata minuto dopo minuto così da non lasciare disorientati i cittadini.
LA NUOVA STAZIONE METRO DI VICTORIA STATION – IL PROGETTO JET GROUTING
Riapre il ristorante che ruota al 34 piano della BT Tower
Londra- 50 anni dopo, Sabato 25 Luglio, riapre il ristorante girevole al 34 piano della BT Tower.La … READ MORE