London- La nuova stazione ferroviaria di Canary Wharf sarà una delle più importanti e innovative del Regno Unito.
Affacciata su di una superficie d’acqua che ne riflette la maestosità, questa imponente struttura architettonica sorge a North Dock ed è stata concepita per apparire come una sorta di nave sulle acque del bacino, collegamento fondamentale fra Canary Wharf e Poplar.
Per il design della stazione sono stati consultati la comunità locale, il London Borough of Tower Hamlets ed il CABE, il tutto per realizzare un’opera prettamente all’avanguardia, come la vicina stazione metropolitana di Canary Wharf.
I treni arrivano e parto sotto terra, i pieni della nuova stazione sono eleganti e moderni, persino un bellissimo parco al top della stazione.
Canary Wharf Station – architects impression Cross-section view of Canary Wharf Crossrail station.
Fra gli architetti e gli ingegneri che vi hanno lavorato, invece, troviamo grandi firme quali Canary Wharf Contractors Limited, Tony Meadows Associates, Adamson Associates, Foster and Partners, Arup Engineering e Gillespies.
Questa struttura si caratterizza soprattutto per la sua eleganza ed ospiterà ristoranti e negozi, offrendo, oltretutto, una vista panoramica su Canary Wharf e i suoi dintorni. Il risultato sarà quindi un pratico e spettacolare snodo in una delle parti più “in” della capitale britannica, ad un costo altrettanto strepitoso di £500m.
Cross-section view of Canary Wharf Crossrail station.
LA NUOVA STAZIONE METRO DI VICTORIA STATION – IL PROGETTO JET GROUTINGLondra – Victoria station è una delle stazioni più trafficat…
Le cose che (piú raramente) gli italiani fanno a Londra.…
Londra è da secoli teatro di immigrazioni, Londra, città più popolata d’Eur… READ MORE