Nato Stonex One il primo Smartphone italiano

0
2152

Stonex è l’azienda di Monza da 40 milioni di euro tanto che molti l’hanno già ribattezzata la Apple italiana.

Un giovane imprenditore Davide Erba con una idea, e un noto personaggio televisimo amante delle sfide Francesco Facchinetti noto come DJ Francesco con i soldi, hanno dato vita ad una grande idea Stonex One lo Smartphone «Made in Italy».

Dopo due anni di gestazione il progetto si è formato a Monza:l’idea di partenza è semplice, Davide e Francesco si sono fatti una domanda, « perché ancora oggi se vogliamo tecnologia di alta qualità dobbiamo spendere molti soldi? Oggi è diritto di tutti avere ottima tecnoligia al giusto prezzo». Da questa domana è partita l’idea di fare un smartphone competitivo, a basso costo e tutto fatto in italia, o quasi visto che la produzione e’ «Made in china» almeno per ora.

 

Per ammazzare i costi il celluare Stonex One sarà venduto Online al prezzo di 299 euro.Le caratteristiche sono le stesse e in parte migliori degli degli smartphone Galaxy S6 e iPhone 6, almeno è quello che dicono.

Display da 5.5 pollici quad HD (2560×1440) processore octa-core a 64 bit, 3 GB di RAM, una fotocamera posteriore Sony da 21 Megapixel e un frontale da 8 Megapixel, mentre la batteria è da 3.000 mAh, Vivavoce integrato, radio,lettore mp3.


Per ora è blu’ a sottolineare il blu’ infinito del cielo, ma è anche un omaggio a Yves Klein, grazie al quale l’arte si identifica con l’artista. Insomma la sturtup Stonex, che tanto sturtup non è, sembra aver pensato a tutti i dettagli. Uno smartphone italiano, fatto da giovani sviluppatori, una idea che potrebbe veramente fare la sua differenza sul mercato.

Facchinetti si è sempre battuto per i giovani talenti, per cercare di costruire una città per i giovani imprenditori, dove le idee si possono realizzare. Stonex fà da pioniera con la sua creazione Stonex One lo smartphone che vuole fare concorrenza ai giganti del mondo.

Una sfida dentro una sfida, ma il team di Stonex One è brillante e pieno di energia, sbrigatevi perché la priorità di acquisto è garantita soltanto a coloro che avranno effettuato il preordine online.

In ultimo c’e’ da dire che Stonex è la prima azienda di tecnologia al mondo a produrre degli smartphone completamente unbranded, infatti gli smartphone non porteranno il marchio Stonex della ditta ma semplicemente #Galileo, gli ideatori credono che la migliore pubblicità venga dalle persone.
Bella idea, bello il progetto, ma ancora nessuno lo ha toccato, ma tra pochi giorni ci l’uscita e quella sarà veramente la prova che tutti aspettano dopo tante fatiche e parole.