Ogni anno, nell’ultima settimana di Agosto, uno dei quartieri più suggestivi di Londra, ospita il più grande festival di strada di tutta Europa, il Carnevale di Notting Hill.
L’esibizione del 2015 si distribuirà in tre giornate molto intense: sabato, domenica e lunedì. Nella giornata di sabato 29 si terrà la gara di percussioni, domenica 30 ospiterà la sfilata dei più giovani con la premiazione dei costumi più belli e lunedì 31, come da tradizione dell’ultima giornata, si potrà assistere alla parata principale in un mare di colori vibranti e all’esibizione di 60 band.
Le giornate vedranno un susseguirsi di eventi musicali e artistici dalle 10 am fino alle 6 pm, dopodiché, per questioni di sicurezza, sarà necessario sgomberare il tutto. A causa di questa manifestazione le stazioni metro nelle vicinanze permetteranno solamente il “way out”, quindi, chi deciderà di partecipare a questa festa di colori, odori e musica, farà bene a organizzare i suoi spostamenti nei minimi dettagli.
Come ogni festival di strada che si rispetti anche qui si avrà la possibilità di assaggiare infinità di prodotti tipici e bevande caraibiche a ritmo di percussioni o musica Calypso nelle 38 postazioni audio che trasmetteranno i generi musicali più disparati.
Il corteo avrà inizio e si concluderà a Ladbroke Grove, nelle vicinanze del parcheggio di Sainsbury.
Tutti sono invitati, bambini, genitori, giovani e meno giovani, amanti della musica caraibica o chiunque abbia voglia di divertirsi o di sentirsi sotto il sole cocente dei caraibi.
Immagini di repertorio 2014 italoeuropeo
Cinque fatti sul carnevale di Notting Hill
1. Il carnevale di Notting Hill è tenuto annualmente durante il bank holiday, giorno festivo britannico dal 1965
2. Nel 2015 il carnevale si terrà per la cinquantanovesima volta
3. Ci sono 5 temi principali al carnevale – mascherata, sound system, gruppi steel pan, calypso e soca
4. 2.5 milioni di persone vengono a Notting Hill ogni anno per festeggiare il Carnevale
5. Il Carnevale di Notting Hill è il secondo più grande al mondo
CONTINUA A LEGGERE https://www.visitbritainshop.com/italia/articoli-e-itinerari/guida-al-carnevale-di-notting-hill/