Londra – Record di immigrazione italiana

0
2657

 Londra – Un anno fa i dati del Consolato italiano a Londra evidenziavano che a Londra risiedevano 300.000 italiani iscritti all’Aire, ed il numero è in crescita esponenziale in questi mesi. Il Daily Telegraph ha riportato dei dati dell’ufficio nazionale di statistica (ons), nell’ultimo anno fino a Marzo in 330 mila persone hanno scelto di andare in Gran Bretagna di cui 57.500 italiani, l’aumento e’ stato del 37%.

Il Daily Telegraph espone i dati come un fenomeno da tenere in seria considerazione, i dati rivelati verso la Gran Bretagna e in particolare Londra sono allarmanti. 270mila i cittadini dall’UE che sono venuti in UK.

E tra tutte queste cifre un forte contributo lo portano gli Italiani che rendono Londra la Tredicesima citta’ italiana.
Questi dati spaventao Cameron, che vorrebbe diminuire l’immigrazione, vorrebbe riuscire a controllare maggiormente l’immigrazione, ma pare che la strada sia lunga, perchè lo tsunami umano che sta invadendo la Gran Bretagna pare non fermarsi, e tanto meno quello degli italiani, che ormai hanno fatto una vera e propria piccola Italia a Londra. L’eta’ media e’ sui 43 anni, non partono solo giovani italiani per motivi di studio ma partono anche famiglie, spesso anche con figli.

 


Gli inglesi sono sempre stati un popolo di conquistatori, ed ora si ritrovarno ad essere conquistati: lo strano gioco del destino.


 

Altri articoli correlati

Storie di italiani a Londra ( L’inchiesta)(news a Londra)… Sono tanti e tutti con un sogno nel cassetto, riuscirà Londra ad esaudirli tutti? E viste le misure restrittive che si prospettano per i prossimi anni in tema diimmigrazione, riuscirà Londra a dare la …

 

IMMIGRAZIONE ITALIANA A LONDRA: UNA CIFRA CHE TENDE AD AUMENTARE GIORNO DOPO GIORNO.(news a Londra)… stesso tempo ripaga.   articoli correlati 2. La storia di Alessandro “La mia Londra”(news a Londra)… a Londra e si impatta con un flusso di immigrazione, e lo immortala con …

 

 La storia di Alessandro “La mia Londra”(news a Londra)… a Londra e si impatta con un flusso di immigrazione, e lo immortala con la sua macchina fotografica, che diventera’ il suo progetto, il suo sogno… fotografare i volti degli immigrati.   “….L’unica …

 

italiani emigrati a Londra(Società)…  l’ immigrazione italiana a Londra . Solitamente, i media italiani si occupano in modo superficiale della famigerata fuga dei cervelli dal nostro paese , quindi ci è sembrato opportuno, data l’attualità …Creato il 20 Marzo 201426. 

 

Londra una citta’ tutta da scoprire e gli italiani ne sono i protagonisti(Italiani a Londra)… che si e’ isolata da sola lasciando spazio al meglio degli italiani. Se Londra e’ come e’ oggi sicuramente deve molto anche agli italiani, anche se la storia dell’immigrazione e’ molto cambiata, perche’ ..